Cilento

«Cane killer», paura a Pioppi: chiesto l’intervento delle autorità

Residenti denunciano a sindaco e forze dell'ordine la presenza di un cane pericoloso: «aggredisce i suoi simili, uno è stato ucciso»

Redazione Infocilento

9 Febbraio 2023

Pioppi

Paura nel Comune di Pollica. A sindaco e forze dell’ordine alcuni residenti della frazione costiera di Pioppi chiedono interventi per risolvere un problema che starebbe creando non pochi disagi: la presenza di un cane che risulterebbe particolarmente aggressivo.

InfoCilento - Canale 79

Il caso

La sua prima “uscita  pubblica”, raccontano quanti vivono in zona, è avvenuta in  piena estate: «Gli ospiti di un Hotel furono stati costretti a fuggire dalla spiaggia», dicono.

Sembra tuttavia che l’animale non aggredisca l’uomo ma i suoi simili di piccola taglia. A conferma di ciò ci sarebbero diversi episodi: il primo caso accertato, in località Ponte di Pioppi, dove un cagnolino stava per essere azzannato tra la spavento della padrona.

Le aggressioni

Altri due casi in centro a Pioppi, il penultimo una settimana fa quando un altro cagnolino è rimasto gravemente ferito. Il quarto caso, altrettanto grave, è  all’attenzione delle autorità.  

«L’altro giorno in  c.da Giardiniello di Pioppi il grosso cane entra in una proprietà privata quasi in veste di  amico. Poi  con  le sue fauci  afferra il  chihuahua della famiglia. La padrona cade per terra nel tentativo di fermare la sua ferocia ma il  grosso cane con  la preda in bocca  raggiunge la strada condominiale saltando in muro alto più due metri. E sempre con il povero malcapitato in bocca percorre la  provinciale  Pioppi- Pollica. Dopo circa tre km lo lascia cadere privo di vita».

Un episodio che ha scosso i proprietari. Ecco perché del caso sono state informate le autorità alle quali si chiede un intervento immediato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli ricorda Don Armando Borrelli: un uomo di fede e cultura. 20 anni fa la morte

Il 7 settembre segna l’anniversario della scomparsa di Don Armando Borrelli, storico parroco di Agropoli, venuto a mancare nella serata di mercoledì 7 settembre 2005 dopo una lunga malattia. Guida […]

Successo e Solidarietà: Pisciotta celebra la “Giornata di Prevenzione” con il Progetto Missione Salute

La Misericordia di Pisciotta celebra il successo della Giornata di Prevenzione: visite gratuite, solidarietà e comunità unite per la salute di tutti

L’8 settembre si celebra la Natività della Beata Vergine Maria: nel Cilento il culto delle “sette sorelle”

Sette Madonne e sette santuari, leggende antiche e pellegrinaggi che uniscono fede, tradizione e identità del territorio

Bando per la filiera corta: la Comunità Montana “Bussento – Lambro e Mingardo” punta sui prodotti locali

Una iniziativa per promuovere un consumo sostenibile e responsabile puntando su prossimità, tracciabilità e qualità dei prodotti

Ernesto Rocco

07/09/2025

Aquara, auto prende fuoco in località Santo Ianni

Dal comune arriva l’ordinanza: Strada temporaneamente chiusa

Moio della Civitella: punta a riqualificare l’area sportiva all’aperto della scuola

Ente partecipa all'Avviso del MIM che punta alla realizzazione alla riqualificazione e messa in sicurezza di palestre scolastiche

Antonio Pagano

07/09/2025

Futani, l’appello di Antonio Cortese: «Agricoltura da trattare come un’emergenza nazionale»

Appello al Governo: è arrivata l’ora di investire sulle piaghe dell’agricoltura

Chiara Esposito

07/09/2025

Carlo Acutis santo: festa ed emozioni a Centola

In tanti in piazza per la canonizzazione di Carlo Acutis

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Torna alla home