Calcio

Canicattì-Polisportiva Santa Maria: non basta Tandara ai cilentani

La Polisportiva Santa Maria viene rimontata nella ripresa dal Canicattì, non basta la rete nel primo tempo di Tandara

Christian Vitale

5 Febbraio 2023

Nel girone I di Serie D la Polisportiva Santa Maria era di scena sul campo del Canicattì, sconfitta di misura per 1-0 per i giallorossi. Nel pomeriggio di oggi in programma, infatti, il ventiduesimo turno di campionato, il quinto del girone di ritorno dove i giallorossi erano di scena in trasferta con il team siciliano. I cilentani, attesi in casa nella prossima giornata dal Lamezia Terme, restano a 28, fuori dalla zona play-out.

Canicattì- Polisportiva Santa Maria: la gara

Prima occasione al 4′ con Catalano che scappa via sulla sinistra con traversone rasoterra che non trova nessuno pronto a mettere in rete. Due minuti dopo Santa Maria ancora pericoloso: cross di Coulibaly, controllo e tiro di Mancini, deviato in angolo. Intorno al quarto d’ora punizione del Canicattì, risposta con i pugni di Cannizzaro. Passano tre minuti e David Gueye va via bene sulla destra, cross rasoterra e tiro di Cardinale alto.
A metà frazione ancora uno strappo di Catalano sulla sinistra: cross per Tandara che di testa batte Scuffia mentre a cinque dal termine Santa Maria ancora pericoloso: Mancini per Ielo che sfonda sulla destra, la difesa del Canicattì si salva.

La ripresa

Subito un tentativo dal limite del Canicattì, blocca il portiere giallorosso. Al 5’ Ferrigno accelera, supera due avversari, crossa per Tandara, ma Scuffia intercetta. La gara cambia al minuto 11 quando Diop prende un rosso che lascia i suoi in 10. Al 18’ Botta di Di Mercurio di poco fuori con un colpo di testa di Gueye Chris alto sopra la traversa su un’azione sviluppatasi a sinistra al 25′.
Alla mezzora però il pari del Canicattì con un diagonale di Iezzi che non lascia scampo a Cannizzaro seguito al 32’ da un’ ingenuità di Ielo: Iezzi ne approfitta e buca per la seconda volta il portiere (2-1). Al 34′ clamorosa occasione per pareggiare: girata di testa di Tandara che si stampa sulla traversa.
In pieno recupero spara alto Iezzi da ottima posizione e all’ultimo secondo clamoroso salvataggio sulla linea su un tiro a botta sicura di Ferrigno. Finale 2-1.

Il tabellino

Canicattí: Scuffia; Petrella (1’ st Scopelliti), Raimondi, Scuderi; Fuschi, Sidibe, Sinatra (15’ st Iezzi), Cardinale (47’ st Scalisi), Di Mercurio; Gueye Chris, Gueye David (38’ st Maldonado). A disp.: Busà, Conti, Tedesco, Morana, Licciardello. All.: Pidatella
Polisportiva Santa Maria: Cannizzaro; Ferrante, Diop, Coulibaly; Mancini (38’ st Ventura), Pane (44’ st De Leonardis), Maio (38’ st Gaeta), Ferrigno; Ielo (38’ st De Marco), Tandara, Catalano (15’ st Campanella). A disp.: Grieco, Azindow, Di Cristina, Formisano. All.: Di Gaetano.
Arbitro: Federico Muccignato di Pordenone (Fenzi-Condrut)
Reti: 24’ pt Tandara (SM), 30’ e 32’st Iezzi (C)
Note: espulso all’ 11’ st Diop (SM) per un intervento a gioco fermo. Ammoniti Cardinale (C), Scuffia (C), Ielo (SM), Di Mercurio (C). Angoli 4-2. Recupero: 2’ pt e 7’ st

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: alla prima derby per lo Sporting, trasferta per la Feldi

Oggi su Sky sono stati svelati i calendari della prossima Serie A di futsal, derby tra Feldi e Sporting fissato alla tredicesima giornata

Ebolitana Calcio 1925: Acquisto di peso per il centenario, arriva il difensore Luca Magliano

Dai rivali della Battipagliese arriva il nuovo acquisto del bianco azzurri

Al via la nuova stagione dell’US Agropoli 1921: tra entusiasmo e ambizione

Ieri il primo allenamento allo Stadio Guariglia diretto dal nuovo allenatore, Carmine Turco

U.S. Agropoli, oggi al via la preparazione

Ad aggregarsi alla squadra anche l'ultimo acquisto dei delfini: il difensore Domenico Maiese

U.S. Agropoli 1921: ecco Francesco Vitelli. Colpo da 90 per i delfini

Ancora un colpo per i cilentani. Un autentico lusso per la categoria

Gaetano Pio Oristanio vicino al ritorno in Serie A

Per il cilentano sembra prossimo l'addio al Venezia: due le squadre interessate

Futsal: su Sky i calendari di Serie A con Feldi e Sporting Sala Consilina

Nella Serie A Campania e Lazio le regioni più rappresentate con 4 team a testa ai nastri di partenza

US Agropoli 1921 svela il nuovo logo: un simbolo di rinascita e visione

Con il nuovo logo, la US Agropoli 1921 si prepara ad affrontare nuove sfide, con lo stesso entusiasmo che da oltre un secolo anima la sua storia

Agropoli, si riaccende la passione: al via la stagione 2025/2026 dell’U.S. Agropoli 1921

Tutto pronto per preparare la stagione 2025/2026. Obiettivo: tornare in Eccellenza

L’Ebolitana regina del mercato di eccellenza

Nell'ultimo giorno di ritiro i bianco-azzuri hanno svolto un allenamento congiunto con il San Gregorio

Torna alla home