Attualità

Insediata la Commissione Pari Opportunità di Battipaglia: questa mattina la prima seduta

Si è insediata questa mattina, sabato 4 febbraio, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Battipaglia

Silvana Scocozza

4 Febbraio 2023

Commissione Pari Opportunità Battipaglia

Si è insediata questa mattina, sabato 4 febbraio, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Battipaglia presieduta dalla sindaca Cecilia Francese nel Salotto comunale.

InfoCilento - Canale 79

Ecco la Commissione

Rafelina De Simone (Noi In Rosa APS), Francesca Galluccio (Civicamente), Rita Biancullo e Miriam D’Ambrosio (Lions Club Eboli Battipaglia Host), Antonietta Di Genova, Claudia Giorleo e Loredana Otranto (Non Sei Sola), Gilda Patrizia Bassano e Annachiara D’Ambrosio (FIDAPA), Rita Ferro e Francesco Di Tore (AUSER), Virginia Polisciano (Mulieres Libres), Patrizia Pesce (Mulieres Donne per il Sud).

La prima convocazione

La convocazione della prima seduta dell’organo rappresentativo guidato dalla prima cittadina Cecilia Francese è stata preceduta da un incontro sul tema dell’impegno femminile.

La sindaca e l’assessore alle Pari Opportunità Silvana Rocco hanno portato i saluti istituzionali nel corso dell’evento che ha visto la relazione sul tema: «Realizzare la parità. Storie di impegno femminile tra ostacoli e conquiste», della storica e direttrice scientifica dell’associazione di Storia Contemporanea prof.ssa Lidia Pupilli.

Protagonisti i ragazzi delle scuole di Battipaglia che hanno partecipato al dibattito successivo alla relazione della prof. Pupilli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Estate di fuoco, la provincia in ginocchio

La Cisl Salerno: «Un problema strutturale. Gli incendi non sono solo un’emergenza, ma una criticità nazionale»

Luisa Monaco

26/08/2025

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Caos stipendi all’Asl Salerno, Nursind accusa: “Errori gravi, pretendiamo chiarezza”

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Pretendiamo chiarezza immediata e i nominativi dei responsabili, come previsto dalla legge. Non permetteremo che a pagare siano sempre i lavoratori"

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Oggi si festeggia Sant’Alessandro: l’almanacco del 26 agosto

Il 26 agosto 1789 nasce la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo. Scopri eventi, santi, nascite e curiosità legate a questa data che ha segnato la storia moderna.

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Torna alla home