Cilento

Allarme furti, paura tra i residenti ad Albanella: ieri ladri ancora in azione

"Chiediamo la vicinanza delle istituzioni e delle forze dell’ordine, non possiamo continuare a vivere con questa paura addosso”

Alessandra Pazzanese

2 Febbraio 2023

Carabinieri

Gli abitanti delle aree rurali di Albanella sono terrorizzati dal pericolo dei ladri. I furti degli ultimi giorni hanno scosso la popolazione e ieri sera, i cittadini, sono stati costretti ad allertare i Carabinieri che, giunti dalla compagnia di Agropoli, hanno perlustrato località Cerrina, via San Chirico e via Vuccolo Cappasanta.

InfoCilento - Canale 79

L’episodio

Erano passate da poco le 21:00, la zona a quell’ora è molto buia, quando un residente ha intravisto in via San Chirico un auto procedere a fari spenti e delle persone sospette avvicinarsi ad un’abitazione poco distante dalla sua casa.

Accorgendosi di essere stati visti, il conducente dell’auto, non si sa se in compagnia di un altro complice all’interno del veicolo, si è dato alla fuga lasciando nei pressi dell’abitazione presa di mira quelli che erano, con ogni probabilità, tre complici.

Quest’ultimi, tutti e tre incappucciati, stando alle dichiarazioni dei residenti, prontamente si sono dileguati attraverso i campi fino a far perdere le loro tracce.

Le reazioni

Dopo quello che è accaduto ai nostri vicini nei giorni scorsi non riusciamo a vivere tranquilli, quello che è accaduto ieri sera, poi, ci ha spaventati ancora di più perché significa che nonostante nella zona siamo già tutti in allerta dopo i furti messi a segno, questi malviventi continuano a tenerla di mira. Mio marito è rimasto sveglio fino all’alba per accertarsi che i tre malviventi nascosti nei dintorni non fossero pronti a mettere a segno un altro colpo”, ha affermato una residente la cui abitazione è proprio adiacente alla strada in cui gli uomini incappucciati sono stati avvistati.

Nella zona i residenti chiedono più controlli, tutto il vicinato è in stretto contatto tanto che ogni qualvolta qualcuno avvista auto o persone sospette avverte gli altri, da giorni non chiudono occhio e non si allontano dalle loro abitazioni per paura di essere privati dei loro effetti personali.

Chiediamo la vicinanza delle istituzioni e delle forze dell’ordine, non possiamo continuare a vivere con questa paura addosso” ha affermato un altro cittadino.

I ladri, stando alle prime ricostruzioni, hanno esaminato molto bene la zona perché ieri sera, a fari spenti, stando a quanto raccontato, si stavano dirigendo verso le abitazioni del luogo dopo aver imboccato una stradina privata che in pochi conoscono.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, FSI-USAE, incontro con il Segretario Nazionale Bonazzi: formazione e confronto con delegati e candidati

L’iniziativa ha permesso ai partecipanti di approfondire temi legati alla rappresentanza sindacale, al ruolo delle RSU e alle sfide future imposte dal mondo del lavoro, in un clima di grande partecipazione

Castellabate, le celebrazioni dell’82esimo anniversario dell’affondamento del sommergibile Velella

Una manifestazione per onorare i 52 marinai dell’equipaggio che persero la vita in quel tragico episodio

Salerno, deteneva droga ai fini di spaccio: un arresto

Il soggetto è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Emergenza cinghiali, Tommasetti: “Provincia di Salerno in ginocchio, situazione vergognosa anche in Cilento”

L’ultima goccia sono le immagini, diffuse a macchia d’olio sul web, degli ungulati che passeggiano tranquillamente sul lungomare di Santa Maria di Castellabate. Una situazione vergognosa per i residenti e i tanti turisti

“Premio Ortega 2025” tra memoria e musica: Don Gianni Citro premiato al Museo Ortega

Si terrà mercoledì 10 Settembre 2025 alle ore 20:30 presso il nuovo Museo Ortega a Bosco, la Cerimonia di Conferimento del Premio Ortega 2025 a Don Gianni Citro

Il Comune di Prignano Cilento lancia una raccolta di foto storiche: “Regaliamo insieme un pezzo di memoria”

Un'iniziativa per valorizzare la memoria del paese. Ecco la proposta dell'amministrazione comunale di Prignano Cilento

Ernesto Rocco

08/09/2025

Degrado a Ogliastro Marina: cittadini in stato di abbandono dopo la sentenza del TAR

A Ogliastro Marina, frazione di Castellabate, i residenti denunciano il degrado delle strade. L'assenza di servizi essenziali crea un rischio per l'incolumità pubblica

Sapri incanta con i cori: successo straordinario per la quarta edizione del Sapri Choirs Festival

Il momento più emozionante è arrivato con il gran finale, quando tutti gli ensemble si sono uniti in un’unica, potente armonia: un inno alla pace

Tragedia sull’A5 in Valle d’Aosta: morto un uomo, gravi due operai valdianesi

I due lavoratori – un giovane originario di Petina e un altro di origini ghanesi residente a Sant’Arsenio – sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale “Parini” di Aosta

Agropoli: Carmine Salerno incoronato “Maestro del Gelato”, l’eccellenza italiana che conquista il mondo

“Carmine Salerno incarna pienamente l’eccellenza italiana nel mondo del gelato artigianale. La sua storia è un esempio di come passione, sacrificio e creatività"

Sanità al collasso nel Cilento, Diano e Piana del Sele, la FP CGIL lancia l’allarme: “Così salta il diritto alla salute”

La FP CGIL Salerno denuncia una situazione ormai ingestibile nei presidi ospedalieri del Cilento, Vallo di Diano e Valle e Piana del Sele: grave carenza di personale

Roccadaspide Comune green: in arrivo una postazione di bike sharing

Sarà collocata nel centro urbano in località Parco della Concordia

Antonio Pagano

08/09/2025

Torna alla home