Attualità

Cilento: Operai della Comunità Montana al lavoro per ripulire i canali

Manutenzione dei canali di scolo, gli operai della Comunità Montana Alento Monte Stella proseguono gli interventi sul territorio

Alessandra Pazzanese

14 Gennaio 2023

Manutenzione canali

A Lustra gli uomini della Comunità Montana Alento Monte Stella si sono messi a lavoro, nelle scorse ore, per ripulire i canali di scolo con l’ausilio anche di mezzi meccanici

InfoCilento - Canale 79

Le opere nei canali di scolo

I lavori interesseranno l’intero territorio comunale e serviranno ad evitare l’accumulo di detriti vari, come sabbia e terra, in modo da prevenire i danni che, nel lungo periodo, potrebbero provocare spese di ripristino più alte per gli enti e dare origine ad allagamenti, con tutti i conseguenti disagi per i cittadini.

Un’operazione utilissima, dunque, per prevenire il rischio idrogeologico anche alla luce dei fenomeni atmosferici sempre più violenti degli ultimi tempi che hanno causato non pochi danni nei comuni cilentani.

A dare notizia dell’avvio delle operazioni è stato il sindaco del comune, Luigi Guerra, che ha voluto ringraziare i dipendenti della Comunità Montana Alento Monte Stella per il lavoro svolto.

Le altre opere

Negli ultimi mesi gli operai forestali della Comunità Montana Alento Monte Stella, presieduta da Angelo Serra, hanno eseguito lavori simili anche in altri comuni di competenza.

Un modo per prevenire fenomeni di dissesto idrogeologico o altre criticità che potessero arrecare danni anche a persone o cose come accaduto di recente in alcuni centri costieri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Incendio in un caseificio a Battipaglia: ecco i dati Arpac

Dai dati rilevati dalle stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria più vicine all’area interessata dall’incendio non emergono superamenti dei limiti di legge

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 32 alberi: Europa Verde al fianco del Comitato cittadino

"Si tratta di un feroce attacco al patrimonio arboreo, un patrimonio che non appartiene a una singola amministrazione ma all’intera comunità"

Pisciotta onora la memoria di un giovane ingegnere

Un commosso tributo a Nello Fariello, il giovane ingegnere di Pisciotta scomparso in un tragico incidente. La sua città gli dedica un luogo in suo onore

Ernesto Rocco

27/08/2025

Aree marine protette: Campi boe a Ogliastro Marina per tutelare la Posidonia

Completata a Ogliastro Marina l’installazione di nuovi campi boe per tutelare la Posidonia oceanica. Un progetto del Parco del Cilento per la sostenibilità

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sapri: Maurizio De Giovanni protagonista della serata rotariana

Un appuntamento che ha chiamato a raccolta il pubblico delle grandi occasioni incantato dalle parole dello scrittore che, tra i diversi spunti lanciati, non ha perso occasioni di rimarcare la bellezza e il fascino del Cilento

Ospedale di Agropoli, tra impegni delle istituzioni e mobilitazione dei cittadini

Il direttore generale dell'Asl Salerno rassicura: PSAUT punto di partenza per un futuro diverso

Torna alla home