Cilento

Arena a Trentova, Pesce accusa: proposta assurda

Pesce accusa: progetto inesistente, ma già annunciata data per l'inaugurazione. «Facciamo chiarezza in consiglio comunale»

Ernesto Rocco

5 Gennaio 2023

Raffaele Pesce

Continua a far discutere la proposta di realizzare un’arena a Trentova. Pur senza aver ancora presentato un progetto e senza avere i definitivi via libera, l’amministrazione comunale ha già annunciato la data dell’inaugurazione, scatenando l’ira di diversi cittadini ed anche del consigliere comunale Raffaele Pesce.

Arena a Trentova: le contestazioni

«Da ottobre insisto, prendendo ufficialmente netta posizione contraria, sull’assurdità di una “arena” a Trentova, considerando la possibilità di realizzare eventi nell’area mercatale, com’era previsto, o a Mattine, luoghi idonei e raggiungibili, e valutati i vincoli ambientali, la viabilità, l’inquinamento acustico e non solo, in un’area da preservare», sostiene l’esponente del gruppo Liberi e Forti.

L’assenza di un progetto

Pesce osserva come «In consiglio comunale, solo su mie sollecitazioni in merito, da “progetto redatto da tecnici di fiducia”… inesistente, si è passati alla mera “idea” di arena. Oggi leggo che verrà inaugurata a luglio… verificherò, ancora una volta tutto quanto agli atti e l’iter che verrà seguito.
Non a chiacchiere!
»

A finire nel mirino della critica l’assessore agli eventi, Roberto Apicella. «Facciamo chiarezza, anche sulle posizioni, reali, concrete, politico amministrative che si assumono nel luogo deputato: il consiglio comunale», conclude Pesce.

Anche alcuni cittadini hanno manifestato contrarietà per la scelta e in località Moio annunciano di essere pronti alle barricate.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: rilanciare l’isola pedonale, ecco le proposte del presidente del consiglio Franco Di Biasi

Proposta l'istituzione di un tavolo tecnico, inventivi fiscali e altre forme di supporto al commercio nel centro di Agropoli

Ernesto Rocco

05/05/2025

Bando recinzioni Regione Campania: esclusi numerosi comuni del Parco Nazionale del Cilento per mancata segnalazione danni

La misura, attesa dagli agricoltori regionali, prevede contributi per la realizzazione di protezioni contro i danni causati da cinghiali e altra fauna selvatica

Ernesto Rocco

05/05/2025

Ospedale di Vallo della Lucania al collasso, il Nursind denuncia: “Con l’arrivo dei turisti la situazione è destinata a peggiorare”

Il sindacato non risparmia critiche alla direzione del presidio, accusata di aver ridotto drasticamente le attività chirurgiche, chiuso il servizio di Day Service senza alcuna comunicazione preventiva

Elezioni 2025: ad Ispani apre la sede della lista “Costruiamo il Futuro”

Entra nel vivo la campagna elettorale ad Ispani in vista delle elezioni amministrative 2025

Moio della Civitella aderisce alla “Notte Europea dei Musei” con un ricco progetto culturale

Quest’anno per la sua XXesima edizione si terrà sabato 17 maggio 2025E. Ecco il programma dell'iniziativa

Antonio Pagano

05/05/2025

Cicerale ha celebrato l’80° anniversario della Liberazione: il racconto della giornata

L'incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per riaffermare i valori fondanti della Repubblica: libertà, giustizia, uguaglianza e democrazia

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Torna alla home