Cronaca

Maxi sequestro di botti di Capodanno: 5000 pezzi trovati in un negozio di casalinghi

300 chili di botti di capodanno venduti illegalmente sequestrati in un negozio di casalinghi dalla Guardia di Finanza

Ernesto Rocco

30 Dicembre 2022

Botti di Capodanno

Maxi sequestro di botti di capodanno illegali. Ben 5000 pezzi individuati dagli uomini della Guardia di Finanza. Nei guai un uomo di 42 anni.

Botti di Capodanno, l’attività delle fiamme gialle

La scoperta è stata fatta dalle fiamme gialle del Comando Provinciale di Salerno che hanno deferito alla Procura della Repubblica il titolare di un negozio di casalinghi di Montecorvino Rovella.

L’uomo, stando alle accuse, deteneva illecitamente botti di capodanno. È accusato di essere privo delle necessarie autorizzazioni dell’autorità di pubblica sicurezza ed anche di detenzione di prodotti pirotecnici in un’area del negozio non idonea alla custodia.

Il sequestro

Parte dei botti di capodanno erano posizionati su scaffali a contatto con merce infiammabile. Al termine dell’operazione la guardia di finanza ha sequestrato 5000 pezzi di fuochi d’artificio di varie tipologie. Il tutto aveva peso di circa 300 chili. Sequestrata anche un massa di principio attivo di polvere pirica, per circa 40 chili.

I precedenti

Nelle scorse settimane le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli contro la vendita illegale di botti di capodanno al fine di garantire anche la sicurezza degli acquirenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, ancora crudeltà: uccisa un’anatra a sassate nel fiume Testene

Ennesimo atto di violenza nei confronti degli animali

Incidente sull’A30: grave scontro tra auto e mezzo pesante, ferito un uomo di 38 anni

È successo questo pomeriggio, gravissime le condizioni di un trentottenne

Un nuovo incendio devasta il Cilento: a fuoco monte Penniniello

Un vasto incendio sta devastando l'area di San Giovanni a Piro, colpendo il monte Penniniello. Oltre 10 ettari di macchia mediterranea sono già andati in fumo

Incidente a Capaccio Paestum: un uomo soccorso dall’eliambulanza

È successo questo pomeriggio, scontrarsi uno scooter ed un trattore

Ernesto Rocco

22/08/2025

Agropoli: scontro in via Pio X, un uomo in ospedale

È successo questo pomeriggio nei pressi dell’ospedale civile di Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Sequestri e multe ad Ascea e Acciaroli: L’operazione “Mari e laghi sicuri” contro l’abusivismo

Le autorità intensificano i controlli sul litorale e in mare. Sequestri per occupazione abusiva di demanio e multe per navigazione illecita

Casal Velino, 50enne precipita dal balcone: trasferito d’urgenza in eliambulanza a Salerno

Immediati i soccorsi per il malcapitato. Vista la gravità delle condizioni necessario l’intervento di un elicottero

Chiara Esposito

22/08/2025

Capaccio Paestum, incidente all’alba in località Laura. Ferito giovane motociclista

Per il giovane centauro necessario il trasferimento al Ruggi dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico

Battipaglia: stretta su bici e monopattini in centro: controlli e sanzioni

Stretta nel centro cittadino verso chi ha violato le regole per il transito nell'isola pedonale

Ernesto Rocco

22/08/2025

Eboli onora il suo eroe: il ricordo di Carmine Calò, Medaglia d’Oro al Valor Militare

Era il 22 agosto 1998 quando il Maresciallo Carmine Calò venne ucciso in un vile attentato a Kabul, in Afghanistan

Multe da 50 a 200 euro annullate a CapaccioPaestum: altri 19 rischiano il processo

Sotto la lente di ingrandimento della Procura anche l'ex sindaco Franco Alfieri, familiari di politici di Capaccio e Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Incendio a Villammare: abitazione distrutta dalle fiamme, altre due danneggiate

Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte. Ingenti i danni

Torna alla home