Attualità

Imposta di soggiorno: ad Agropoli approvato il nuovo regolamento, ecco tutte le novità

Approvato il nuovo regolamento sull'imposta di soggiorno. Ecco tutte le novità stabilite ij consiglio comunale nella città di Agropoli

Redazione Infocilento

12 Dicembre 2022

Municipio Agropoli

Dal Comune di Agropoli rendono noto che, nell’ultimo Consiglio comunale è stato approvato il nuovo regolamento sull’imposta di soggiorno. Sono diverse le novità apportate rispetto al precedente regolamento, che era stato deliberato nell’anno 2018.

InfoCilento - Canale 79

Imposta di soggiorno ad Agropoli: le novità

L’imposta sarà vigente tutto l’anno, dal 1 gennaio al 31 dicembre; riviste le tariffe. Previste esenzioni per una serie di categorie: tra queste i minori fino al compimento del 14esimo anno di età; gli over 70; i diversamente abili in situazione di gravità o comunque non autosufficienti. Ricordiamo che l’imposta viene pagata dai non residenti.

Il ricavo dell’imposta sarà destinato al finanziamento degli interventi in materia di turismo e promozione del territorio.

Il commento

«Abbiamo approvato un nuovo regolamento inerente l’applicazione dell’imposta di soggiorno – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – adeguandolo alle nuove normative e rivedendo una serie di parametri. L’obiettivo è offrire nuovi servizi al turista».

«Si stanno creando le basi – le parole dell’assessore al Turismo, Commercio ed Eventi, Roberto Apicella – affinché la nostra diventi nei fatti una città turistica. L’imposta di soggiorno dovrà servire per l’implementazione dei servizi turistici, tra i quali le attese ma mai attivate navette, la creazione di un portale turistico sull’esempio di grandi città, che possa fare da riferimento per il visitatore o il turista, oltre al rafforzamento di tutta una serie di servizi».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino, nuovi tentativi di furto: residenti in allarme

Ladri ancora in azione. Colpi nella notte in località Acquavella

Chiara Esposito

05/09/2025

Continua l’esodo sulle strade. Anas: attesi quasi 13 milioni di spostamenti

La A2 del Mediterraneo e la SS18 si confermano tra le strade più trafficate

Angela Bonora

05/09/2025

Settembre di disagi sulla tratta Napoli–Sapri–Paola: scattano le modifiche al traffico ferroviario

Previsto un trasporto alternativo attraverso un servizio di autobus alternativi che consentiranno i collegamenti con le stazioni interessate

Eboli, albo d’oro 2025: consegna degli attestati alle eccellenze della Giacinto Romano

Nella stessa occasione, inoltre, sono stati consegnati anche gli attestati Cambridge

Capaccio Paestum, il caso dell’antenna 5G arriva in Parlamento

Interrogazione del deputato Dem Arturo Scotto per chiedere interventi e una nuova disciplina sui processi autorizzativi

Chiusura punto nascita Sapri: oltre il danno anche la beffa per i lavoratori

La CISL FP SALERNO esprime il proprio forte disappunto riguardo alla gestione del personale operante in Ostetricia da parte del Capo Dipartimento Salute della Donna e Bambino

Capaccio Paestum, ancora furti in spiaggia: rubata borsa a dei turisti

L’estate è oramai agli sgoccioli eppure non si placa l’ondata di furti che ha colpito il litorale capaccese

Il Sindaco di Roscigno: “Inopportuna la minaccia dell’Ente Idrico Campano, la trasparenza deve valere per tutti”

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, ha espresso forte preoccupazione in merito alla recente nota pervenuta dall’Ente Idrico Campano

Costiera Amalfitana e Cilento sotto la lente: controlli sulle locazioni turistiche, scattano le sanzioni

Controlli della Guardia di Finanza nelle località costiere, accertate 34 violazioni. Scoperti anche lavoratori in nero

Ernesto Rocco

05/09/2025

Collegamenti marittimi nel salernitano: Alicost prolunga i servizi per isole e coste

Prolungati collegamenti marittimi Alicost per Capri, Ischia e Procida. Fino al 21 settembre, il "Metro del Mare"

Ernesto Rocco

05/09/2025

Padula, parere negativo alla nuova antenna 5G: “Opera troppo impattante sul paesaggio”

Vincoli paesaggistici alla base del diniego del parere per un'opera impattante, quanto un edificio a dieci piani

Albanella, vandalizzato il Palazzo dello Sport di Matinella

“Inaccettabile che un luogo di sport venga deturpato da gesti irresponsabili”

Torna alla home