Cilento

Momenti di paura a Sapri: due auto a fuoco all’alba. Si sospetta il dolo

Auto a fuoco nella notte a Sapri. L'incendio è divampato in un'arteria del centro. Indagini dei carabinieri in corso

Maria Emilia Cobucci

24 Novembre 2022

Auto a fuoco a Sapri

Momenti di paura a Sapri questa mattina. Due auto hanno preso fuoco in via Piave, un’arteria del centro della città, prossima al Lungomare. Il rogo ha interessato una Fiat Punto e una Opel. Entrambe le vetture erano parcheggiate lungo la strada.

Auto a fuoco a Sapri: i fatti

Il rogo è divampato intorno alle 5 di questa mattina. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino che hanno provveduto a domare le fiamme. Entrambe le auto sono andate distrutte. Presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione di Sapri, diretti dal luogotenente Pietro Marino.

Le indagini

Ai militari il compito di indagare sulle cause del rogo. Non si esclude la pista dolosa ma tutto potrà essere più chiaro dopo la relazione dei caschi rossi.

Da comprendere anche se a prendere fuoco sia stata soltanto una delle due auto e l’altra sia stata avvolta successivamente dalle fiamme oppure no.

Lo scorso anno si registrò un episodio simile: in piazza Vittorio Veneto, proprio nei pressi della stazione ferroviaria, un’auto andò improvvisamente a fuoco nella notte. A risultare danneggiate anche altre vetture in sosta.

Pure in quel caso si ipotizzò la pista dolosa, si parlò di un episodio collegato agli di vandalismo segnalati in zona.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Incidente sull’A2 nei pressi di Eboli: anziano ferito, traffico bloccato

Scontro tra due autovetture ha causato il ferimento di un 87enne, con conseguenti disagi alla circolazione in direzione Nord

Ospedale di Comunità di Roccadaspide: incontro tra medici, distretto e piano di zona. Le interviste

Tema dell'incontro le attività erogate dall'Ospedale di Comunità e le Botteghe della Comunità

Palinuro, NO all’antenna 5g: ieri l’incontro pubblico in Piazza Virgilio. Le interviste

Una vicenda attenzionata anche dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania che nella giornata di mercoledì ha disposto il sequestro dell'area

“Bimbimbici” a Palinuro: una pedalata ecologica per grandi e piccini, ecco come partecipare

L'appuntamento è per domenica 18 maggio, ecco le info utili per partecipare

Ascea: tutto pronto per la presentazione del video “Terre Viaggianti Cilento, le vie dell’olio elisir di lunga vita”

L'appuntamento è per domani, sabato 3 maggio. Un viaggio alla scoperta dei luoghi della dieta mediterranea

Castellabate all’avanguardia: approvato regolamento unanime per la mobilità dei disabili

Le novità: sosta gratuita su strisce blu, parcheggi riservati e contrassegno a validità illimitata per invalidità non reversibile

Ernesto Rocco

02/05/2025

Cilento, le Misericordie accanto al Vescovo Calvosa nel giorno del Primo Maggio

Fede, comunione e servizio con le Misericordie del Cilento e Mons. Calvosa, nel nome di San Giuseppe Lavoratore.

Chiara Esposito

02/05/2025

Castelnuovo Cilento: Comune punta a fondi per l’efficientamento energetico

Ente partecipa all'avviso pubblico "Comuni per la Sostenibilità e l'Efficienza Energetica" indetto dal MASE

Antonio Pagano

02/05/2025

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Tartaruga caretta caretta rinvenuta morta sul litorale di Paestum

Ancora un esemplare di tartaruga marina rinvenuto privo di vita in spiaggia

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

Torna alla home