Cilento

Furti a Vallo della Lucania: nuovi colpi

Ancora furti a Vallo della Lucania. Malviventi in azione nel parco Primavera la notte scorsa. Indagano i carabinieri

Carmela Santi

26 Ottobre 2022

Furti

È ancora allarme furti a Vallo della Lucania. Nelle scorse ore un nuovo colpo è stato messo a segno in una delle abitazioni del parco Primavera, una zona già più volte presa di mira dai malviventi.

Furti a Vallo della Lucania: la dinamica

Con molta probabilità i ladri sono entrati dalla porta principale forzando la serratura. Toccante la testimonianza dei padroni di casa, la famiglia Schiavo che, rientrando a casa, si è trovata davanti uno scenario raccapricciante.

Stanze messe a soqquadro, cassetti e armadi svuotati, abiti e oggetti sparsi ovunque. I ladri hanno fatto razzia di tutto quello che hanno trovato anche se si sono dovuti accontentare di pochi oggetti di valore.

La famiglia Schiavo ha fatto scattare l’allarme, sul posto per indagare sui furti sono arrivati i carabinieri di Vallo della Lucania, guidati dal tenente colonnello Sante Picchi.

I precedenti

I malviventi avevano già messo a segno colpi in altri appartamenti della zona. I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso e ascolto le testimonianze della famiglia. Non è la prima volta che Vallo della Lucania deve fare i conti con questi episodi, solo un messa fa le immagini choc di Anna Cuomo che su Facebook aveva postato il video del proprio appartamento svaligiato dai ladri. Cresce la preoccupazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Da Salerno al Cilento, è allarme furti

C'è preoccupazione nel salernitano per l'ondata di furti che si sta registrando sul territorio

Ernesto Rocco

27/06/2025

Castellabate, incidente auto contro scooter: ragazzo in ospedale

È successo questo pomeriggio, per fortuna le condizioni del giovane non sono gravi

Prende il via la seconda edizione della Mediterraneo Cup Trofeo Franco Di Sergio

Saranno tre giorni di divertimento agonismo e inclusione

Pontecagnano: discarica abusiva a fuoco, intervengono i vigili del fuoco

Ennesimo incendio in un’area già sottoposta a sequestro

Capaccio Paestum, “Donna al Centro”: focus sulla prevenzione e contrasto alla violenza

Durante la mattina tutte le donne presenti hanno avuto l’opportunità di prenotare delle visite gratuite utilissime per fare prevenzione

Capaccio, reflui nei canali consortili: sequestri in azienda zootecnica

Proseguono i controlli della polizia municipale sul territorio

Agropoli: cambio al vertice della Capitaneria di Porto

Si è svolta questa mattina, nel suggestivo piazzale del porto di Agropoli, la cerimonia ufficiale del passaggio di consegne tra il comandante uscente e il nuovo comandante

Agropoli, grande festa per lo scudetto del Napoli: ospite Decibel Bellini

La manifestazione, organizzata dal locale Napoli Club Diego Armando Maradona, ha raccolto l’entusiasmo di tantissimi tifosi partenopei

Paura sulla A2, camion a fuoco: paura per il conducente

L’incendio divampato intorno alle 13:30, notevoli disagi alla circolazione

Salerno, furto in abitazione: un arresto

Nei guai è finito un uomo originario del napoletano

Cilento e Vallo di Diano si animano: un fine settimana tra fede, arte e sport. Ecco tutti gli appuntamenti

Dal 27 al 29 giugno 2025, numerose località cilentane e valdianesi offriranno un programma variegato, capace di attrarre residenti e visitatori

Angela Bonora

27/06/2025

Emergenza sicurezza nel Cilento: Ascea chiede azioni urgenti dopo i fatti di Foria

Il gruppo “Ascea in Testa” ha depositato una mozione urgente sulla sicurezza dopo un tragico fatto di cronaca nel Cilento. Richieste risorse e strategie.

Chiara Esposito

27/06/2025

Torna alla home