Attualità

Visite specialistiche gratuite: l’iniziativa di un comune del Cilento

Il Comune di Laurino pronto a garantire visite mediche specialistiche ai cittadini. L'iniziativa si ripeterà ogni mese

Katiuscia Stio

23 Settembre 2022

Medico

Al via le Giornate dedicate alla salute a Laurino. L’Ente guidato dal sindaco Romano Gregorio, infatti, ha annunciato l’attivazione di un nuovo servizio, nello specifico si tratta di visite mediche specialistiche che si terranno direttamente in Comune, accessibili a tutti i cittadini.

Visite specialistiche: l’iniziativa di Laurino

Una iniziativa importante. Sempre più comuni, infatti, stanno organizzando giornate della salute, grandi ma soprattutto piccoli centri. In particolare nelle piccole comunità dell’interno, dove è difficile accedere agevolmente alle strutture sanitarie per sottoporsi a visite mediche specialistiche, soprattutto per anziani o quanti non sono auto-muniti, l’organizzazione di visite in loco può essere importantissimo anche in termini di prevenzione.

A Laurino verrà promossa una visita specialistica diversa ogni mese. A breve sarà comunicata la data della prima seduta.

Le altre iniziative

Una iniziativa simile si è svolta negli ultimi mesi anche ad Aquara dove l’amministrazione comunale ha organizzato visite gratuite mensili con specialisti provenienti da varie località della Provincia di Salerno. L’iniziativa ha avuto un notevole riscontro. Anche ad Agropoli, questa volta grazie al Rotary Club, vengono organizzate visite specialistiche gratuite.

Laurino è pronta a replicare e a seguire l’esempio, con l’amministrazione comunale che punta a garantire un servizio in più ai cittadini del territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

L’Empatismo in mostra: da Napoli al Cilento, un viaggio nel Movimento Culturale

Un'occasione per scoprire e ripercorre la genesi e l'evoluzione del Movimento Empatico, nato nel cuore del Cilento

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Arcivescovo Bellandi commenta l’elezione di Papa Leone XIV: “Unità della Chiesa e sorpresa di Dio”

Monsignor Bellandi descrive il nuovo Pontefice come «un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità»

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Torna alla home