Cilento

Agropoli, ex sindaco Coppola annuncia adesione a Fratelli d’Italia

Adamo Coppola aderisce a Fratelli d'Italia. L'annuncio attraverso i social. La prossima settimana incontro ad Agropoli

Ernesto Rocco

16 Settembre 2022

L’ex sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha annunciato la sua adesione a Fratelli d’Italia. Lo ha fatto attraverso la sua pagina Facebook annunciando la volontà di mettersi nuovamente a disposizione della propria comunità.

InfoCilento - Canale 79

Adamo Coppola lascia il Pd e passa a Fratelli d’Italia

Lo farà, precisa, lontano dal Partito Democratico «che ha perso la visione dei bisogni dei cittadini, preferendo un approccio auitoreferenziale e di salvaguardia solo dei posti di potere».

Nel messaggio Adamo Coppola ritorna sulla sua passata esperienza, vissuta «con passione, rispetto, fiducia incondizionata nei miei interlocutori, volendo ingenuamente credere nei rapporti umani positivi». E sulla sua amministrazione ammette gli errori fatti ma sottolinea di aver ben gestito la pandemia e di aver avviato dei progetti di sviluppo della città i cui effetti si stanno registrando in questi e nei prossimi mesi grazie ai finanziamenti ottenuti.

«Nella vita il tempo risana le amarezze ed oggi ho voglia di mettermi ancora a disposizione della mia comunità, senza rancore, ma con lo stesso entusiasmo di sempre, partecipando a costruire un nuovo progetto politico», sottolinea Coppola.

Le critiche

La scelta di lasciare il Pd che lo aveva silurato portando la sua amministrazione ad essere sfiduciata, è stata un passaggio obbligato ma l’adesione di Coppola a Fratelli d’Italia non è certo indolore.

Non mancano infatti critiche all’ex primo cittadino agropolese per il cambio di casacca. Ai contestatori si affianca chi sostiene che questo passaggio rappresenti un «ritorno a casa», considerato che prima dell’adesione al Partito Democratico era espressione di Forza Italia. Di certo non si tratta di una scelta apprezzata da tutti.

Il centro-destra ad Agropoli

Fratelli d’Italia prova ora a riorganizzarsi sul territorio. Ad affiancare Adamo Coppola ci saranno altri esponenti politici del territorio. Tra questi potrebbe esserci anche l’ex vicesindaco Eugenio Benevento. Anche gli altri partiti stanno provando a gettare le basi per nuovi progetti politici, su tutti la Lega, con l’ex consigliere comunale Luigi Framondino. Da comprendere la posizione di Forza Italia. L’attuale coordinatore è l’ex consigliere Mario Capo.

Coppola aderisce a Fratelli d’Italia: l’incontro

Dell’adesione di Adamo Coppola a Fratelli d’Italia si parlerà il prossimo 21 settembre, alle ore 19, in un incontro programmato presso il ristorante Sea ‘n Clear

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Fratelli d’Italia presenta “Spazio Sud”. A Capaccio Paestum arrivano i ministri del governo Meloni

Il partito Fratelli d'Italia organizza a Capaccio Paestum l'evento "Spazio Sud" per discutere delle politiche del Governo Meloni e del ruolo del Mezzogiorno nella crescita italiana.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Torna alla home