Cilento

Paura sulla Pedemontana: due giovani coinvolti in un incidente

Ancora un incidente sulla Pedemontana. Un'auto con a bordo due giovani si è ribaltata ed è finita in un canale

Redazione Infocilento

1 Settembre 2022

Ennesimo incidente sulla Pedemontana. La strada provinciale che collega Omignano Scalo con il territorio del Comune di Casal Velino si conferma un’arteria pericolosa, sia per la sua conformazione che per lo stato di manutenzione di alcuni tratti. Inoltre talvolta è l’alta velocità ad aumentare i rischi per la sicurezza.

Incidente sulla Pedemontana: due giovani coinvolti

L’ultimo incidente sulla Pedemontana è avvenuto questa mattina (1 settembre), intorno alle 11, proprio nel punto in cui nel febbraio dello scorso anno morì il piccolo Emanuele.

Questa volta a restare coinvolti in un sinistro due giovani che viaggiavano su una Volkswagen Polo. Per cause ancora da accertare l’automobile è finita fuori strada ribaltandosi e terminando la sua corsa in una cunetta.

Incidente sulla Pedemontana
L’incidente avvenuto questa mattina (1 settembre 2022) sulla Pedemontana

I soccorsi

Alcuni passanti hanno pensato al peggio ed hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, i vigili del fuoco del distaccamento vallese e i sanitari del 118.

I due giovani indossavano le cintura e questo può avergli evitato traumi maggiori. Se la sono cavata con qualche contusione ma vista la dinamica le conseguenze potevano essere ben peggiori. Dopo il sinistro, disagi si sono registrati alla circolazione.

Questo punto della Pedemontana, già teatro di altri incidenti, si conferma un pericolo. Tra l’altro mancano i guard rail e ciò aumenta le criticità. I residenti e quanti vi transitano quotidianamente, da tempo chiedono interventi alla Provincia, competente per l’arteria, al fine di aumentarne la sicurezza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, Basile (NM): “bene giunta tecnica ma opportuno professionisti locali”

“Sarebbe stato opportuno avere una giunta composta anche da professionisti locali, dunque in grado di conoscere i problemi del territori”

Paura per uomo di Caggiano: rischia di soffocare con una mozzarella ad un matrimonio, salvato da 3 invitati

L’uomo, zio dello sposo, ha iniziato a manifestare i sintomi di un’ostruzione delle vie respiratorie, con conseguente incapacità di respirare e grande panico tra i presenti

Pianificazione della Protezione Civile: finanziamento regionale per otto Comuni cilentani

Si punta a migliorare la risposta della protezione civile in caso di rischi connessi a eventi naturali o emergenze

Chiara Esposito

21/06/2025

Bussentina, Iannone (FdI): “Richiesto nuovo impegno ad Anas per ridurre il disagio determinato dai lavori”

 Questo fine settimana rappresenterà un importante banco di prova per valutare l' efficacia delle azioni attualmente poste in campo

Nuova giunta a Capaccio Paestum, crescono le aspettative delle opposizioni

Ora l'opposizione attende confronto e soluzioni urgenti su depuratore, viabilità e gestione finanziaria

Ernesto Rocco

21/06/2025

Roccadaspide, tentato furto alle Poste: ladri scavano buco al piano terra

Dai rilievi effettuati è emerso che una banda di ladri ha scavato un buco al piano terreno per entrare nell’ufficio e tentare di portare via la cassaforte

Vallo, caos al Pronto Soccorso. Interviene il Nursind: “Quello che è accaduto è vergognoso, l’ASL intervenga”

«Non è tollerabile che una questione così grave si chiuda nel silenzio, mentre a pagare sono i professionisti dell’emergenza e la popolazione del Cilento»

Altavilla Silentina, vandali in azione: incendiato cestino per i rifiuti

“Prenda coraggio, mostri lo stesso coraggio di quando ha appiccato il fuoco. E ripari il danno. A tutti i cittadini chiediamo di essere sentinelle della cosa pubblica"

Agropoli: costituita l’Associazione “Liberi e Forti”, un nuovo impegno civico per la Città

La neo costituita Associazione “Liberi e forti” unisce competenze e professionalità diverse, con l’obiettivo comune di dare nuova vita alla città

Ambito S8, slitta di nuovo il Coordinamento. L’opposizione denuncia: “Cittadini privati dei propri diritti”

Una presa di posizione forte, firmata dall’avv. Nicola Botti, consigliere comunale e portavoce di altaVoce, che mette nuovamente sotto accusa la gestione dell’Ambito Sociale S8

Chiara Esposito

21/06/2025

Agropoli: Mutalipassi firma ordinanza per deroga limite emissioni sonore

Esteso orario per trattenimenti musicali fino a settembre

Salerno, trovata in possesso di cocaina: arrestata

Durante una perquisizione la donna è stata trovata in possesso di droga e materiale per il confezionamento

Torna alla home