Cilento

Ladri in azione ad Agropoli, furto in periferia

Ennesimo furto ad Agropoli. Ignoti sono entrati in azione in località Fuonti nella serata di ieri. Indagini in corso

Redazione Infocilento

1 Settembre 2022

Furto ad Agropoli

Ancora furti ad Agropoli. Un problema che si segnala da mesi, in particolare nelle zone periferiche. Fuonti è tra le località dove i malviventi hanno messo a segno più colpi dall’inizio dell’anno.

Ladri ad Agropoli: furto a Fuonti

L’ultimo è stato registrato nella serata di ieri quando i ladri sono entrati nell’abitazione di una famiglia tutt’altro che benestante. Una volta dentro hanno rovistato e messo tutto a soqquadro ovunque alla ricerca di denaro o preziosi.

Il colpo è avvenuto intorno alle 21. La famiglia non era in casa poiché stava partecipando ad una festa di compleanno. Chi ha agito sapeva che la casa era vuota.

Soltanto al rientro i proprietari hanno scoperto il furto ed hanno allertato i carabinieri di Agropoli. Oltre ad aver messo tutto in disordine i soliti ignoti hanno lasciato a terra delle tracce di sangue; forse uno di loro si è ferito nel tentativo di accedere nell’appartamento. Magro il bottino.

Le indagini

Sul caso indagano i militari della locale compagnia, agli ordini del capitano Fabiola Garello.

Da comprendere cosa sia accaduto: se i malviventi conoscevano le loro vittime e, in questo caso, perché hanno agito pur  sapendo che non hanno grosse somme di denaro o oggetti preziosi.

I residenti di località Fuonti da tempo chiedono l’installazione di un sistema di videosorveglianza per monitorare i veicoli di passaggi in zona. Un sistema che potrebbe essere da deterrente per i furti in questa zona di Agropoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“Non fare l’indifferente”: Agropoli si prende cura dell’ambiente, dati incoraggianti dopo il lancio della campagna

Già tra marzo e aprile 2025, grazie alle azioni intraprese, si sono registrati risultati positivi: 33 tonnellate in meno di indifferenziato e un netto aumento di materiali riciclabili, tra cui +21 tonnellate di imballaggi misti e +10 tonnellate di vetro

Agropoli, donne e sport nel Mediterraneo: diritti, sfide e prospettive

L’evento ha visto la partecipazione di figure autorevoli e di grande esperienza, animando un dibattito sentito

Capaccio Paestum: successo per l’incontro dedicato alla tutela dei minori

Durante l’incontro è stato presentato l’opuscolo informativo pensato per aiutare insegnanti ed educatori a riconoscere i segnali caratteristici di bambini vittime di abusi

Agropoli, acqua non idonea: scatta divieto di balneazione

Off limits un tratto che va dalla spiaggia del porto al Lungomare, tegola per la città di Agropoli in questo avvio d'estate

Ernesto Rocco

23/06/2025

Capaccio Paestum: c’è la data del primo Consiglio Comunale

Il Consiglio è stato convocato il 30 giugno in prima convocazione e il 1° luglio in seconda convocazione

Castellabate, “ColtoCircuito”: arriva il grande attore e doppiatore Luca Ward

L'appuntamento è per sabato 28 giugno alle ore 21:30 presso l'Area portuale di San Marco di Castellabate

Sapri: grande successo per lo spettacolo “Superabile”, protagonisti 40 ragazzi speciali

Un rappresentazione teatrale dal nome "Superabile", che ha visto la partecipazione di 40 ragazzi speciali, voluta e organizzata dall'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sapri Gerardina Madonna

Agropoli: per il Corpus Domini si rinnova la suggestiva infiorata in Via Amendola

Mentre la processione con il Santissimo Sacramento snodava il suo percorso dal centro storico, toccando la Chiesa della Madonna delle Grazie e poi il Sacro Cuore, i veri protagonisti visivi erano i tappeti di petali che adornavano le strade

Ernesto Rocco

23/06/2025

Agropoli, più sicurezza sul territorio: la Polizia Municipale si dota di un’auto “civetta”

La vettura verrà utilizzata in particolari situazioni con agenti in abiti civili per attività di controllo

Cilento, addio al Professor Giacomo Rodio: instancabile promotore culturale e sociale

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sulle piattaforme social, testimonianza dell’affetto e della stima che circondavano il professore

Chiara Esposito

23/06/2025

Centola, spari contro un ladro: rilievi dei SIS nell’abitazione di Foria

Questa mattina la scientifica insieme ai carabinieri di Sapri e Vallo sul posto. Ladro trasferito al Cardarelli

Incidente sulla Cilentana, auto contro il guardrail nei pressi dello svincolo di Agropoli Sud

Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro

Ernesto Rocco

23/06/2025

Torna alla home