Attualità

Us Agropoli: la Banca BCC di Aquara main sponsor dei delfini

Ieri ufficializzata l'intesa: le dichiarazioni

Christian Vitale

26 Agosto 2022

bcc-aquara-us-agropoli

“Lo sport è diventata una delle categorie in cui la nostra Banca vuole investire”.
Ad affermarlo è il direttore Antonio Marino, Direttore della Banca di Aquara che aggiunge:
“Ben venga questa partnership con l’Us Agropoli che ci ha accolto in questa nuova avventura. Facciamo gli auguri a questa formazione per il campionato alle porte”.
Questa la sintesi della presentazione della BCC di Aquara come  Main Sponsor dell’US Agropoli per la stagione 2022/23.

InfoCilento - Canale 79

Us Agropoli: ieri la presentazione della BCC di Aquara come Main Sponsor

Presenti, oltre al Direttore della BCC di Aquara Antonio Marino, anche il sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi che chiosa sul pomeriggio di ieri:
“Fortunatamente uno sponsor così importante si è avvicinata alla squadra dell’Us Agropoli squadra centenaria della nostra regione a cui anche l’amministrazione comunale starà il più vicino possibile”.
Nell’evento tenuto presso la sede della Statale 18,in località Cerro, si fortifica la sinergia tra la banca e la società delfina del presidente Carmelo Infante che raggiante afferma:
“Siamo onorati di avere imprese così importanti come la Bcc e la Planet. È un progetto fatto di persone innamorate del nostro Cilento e che cercano lo sviluppo del territorio tramite lo sport”.

Nata anche la scuola calcio dei delfini

Tante le iniziative già in programma come quella di garantire la nascita della Scuola Calcio dell’US Agropoli dando la possibilità alle famiglie di azzerare i costi.
Ogni famiglia potrà portare a giocare cosi i propri figli senza nessun onere economico.
Siamo molto contenti – dichiara il Presidente Infante – di intraprende questo nuovo grande percorso. Con il Direttore Antonio Marino siamo entrati subito in sintonia perchè abbiamo la medesima idea di sviluppo territoriale. Sono certi che insieme faremo, già da subito, grandi cose. L’Agropoli, come tutti sanno, è l’unica società in Campania a non essere mai fallita e vanta oltre cento anni di storia. E grazie a collaborazioni come queste sappiamo di andare incontro ad un futuro sempre più roseo”.
Sul progetto giovani a regalare qualche battuta anche il direttore sportivo Antonello Striano:
Siamo un’associazione e dobbiamo dare una risposta al territorio sul sociale. Dallo scorso anno siamo impegnati in tal senso e già nelle passate settimane abbiamo fortificato la nostra presenza anche fuori dal campo. Tanti ragazzi sono rimasti per due anni lontano dai campi e noi miriamo ad avvicinare molti ragazzi al manto erboso. Apriamo questa scuola calcio che da troppo tempo mancava ad un club come il nostro per costruire un serbatoio che potrebbero rivelarsi importanti per il futuro”.
La squadra inserita nel girone B di Eccellenza, guidata da mister Carmine Turco, debutterà in campionato il 4 settembre contro il Sant’Agnello in trasferta mentre l’esordio casalingo avverrà una settimana dopo contro il Montemiletto.
“Mister Turco è innamorato di Agropoli e sta cercando di plasmare questa squadra al meglio per questa stagione. Andiamo a Sant’Agnello ora, alla prima di campionato, per fare risultato pieno. Sul mercato – chiude Striano – forse ancora manca qualcosa, abbiamo qualche giorno per limare qualche dettaglio su qualche profilo interessate”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, ladri in casa di una coppia di sposi nel giorno del matrimonio

Una giornata di festa trasformata in un incubo per una giovane coppia di sposi

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedal di Agropoli

Da Salerno al Cilento, ritorno a Forum: Beatrice Dalia tra i nuovi giudici

Un legame con il Cilento e con Pollica dove la famiglia ha una casa, per la giudice è il "buen retiro"

Padula, i ragazzi del progetto SAI abbelliscono la scuola con l’arte: il grazie della sindaca Cimino

L’iniziativa arriva proprio in vista della riapertura della scuola e si inserisce in un percorso più ampio di inclusione sociale e partecipazione attiva al territorio

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Incendio in un caseificio a Battipaglia: ecco i dati Arpac

Dai dati rilevati dalle stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria più vicine all’area interessata dall’incendio non emergono superamenti dei limiti di legge

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Coppa Italia: la Battipagliese passa al “Carrano” contro il Santa Maria

Con questo risultato, i giallorossi salutano la competizione, che l’anno scorso avevano vinto battendo in finale il Nola

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 32 alberi: Europa Verde al fianco del Comitato cittadino

"Si tratta di un feroce attacco al patrimonio arboreo, un patrimonio che non appartiene a una singola amministrazione ma all’intera comunità"

Torna alla home