Calcio

Mercato: la Gelbison pesca dalla B, linea verde per il Santa Maria, conferme per l’Agropoli

Le ultime news di calciomercato giunte dai sodalizi cilentani che in questa stagione giocheranno tra Serie C ed Eccellenza

Christian Vitale

31 Luglio 2022

us-agropoli-calcio-vincenzo-margiotta

Nella stagione alle porte per il nostro territorio saranno presenti tre squadre tra Serie C, D ed Eccellenza.
La Gelbison giocherà tra i professionisti, la Polisportiva Santa Maria in quarta serie e l’Agropoli nel massimo torneo regionale dilettantistico. Queste le ultime news di calciomercato giunte dalle tre compagini.

Calciomercato: la Gelbison pesca dal Palermo

Bubacarr Marong approda a Vallo della Lucania ed sarà un nuovo giocatore della Gelbison, di mister Esposito, in Serie C. La Società rossoblù ha chiuso l’importante trattativa assicurandosi le prestazioni sportive del difensore classe 2000. L’atleta originario del Gambia arriva con la formula del prestito dal Palermo calcio, squadra neo promossa in Serie B.
Un profilo di assoluto spessore che ha dichiarato:
Sono davvero felice di essere qui non vedo l’ora di entrare in campo e ricambiare la fiducia della Società. Sarà un onore per me indossare la maglia rossoblù, conosco la valenza del progetto”.

Polisportiva Santa Maria: doppio innesto per i giallorossi

La Polisportiva Santa Maria mette a segno altri due rinforzi importanti per la stagione 2022/2023, con l’acquisizione delle prestazione sportive di Michele Pane e Gabriele De Leonardis. Due nuovi centrocampisti, entrambi ex Cittanova, pronti a dare gamba e qualità alla formazione di mister Di Gaetano.
Il primo, classe 2002 e cresciuto nelle giovanili del Torino, arriva dal Cittanova dove, nella scorsa stagione, ha collezionato 20 presenze. Tra le altre società nella quale ha militato ci sono anche il Chieri e la ProVercelli U19, mettendosi in grande spolvero.
Il secondo, sempre proveniente dal Cittanova, è un classe 2003, che da mediano di centrocampo ha fatto 11 presenze nel campionato appena trascorso. Nella sua carriera ha indossato la maglia anche del F.C Messina e del Roccella.
Le parole dei nuovi acquisti della Polisportiva
Abbiamo già lavorato con mister Di Gaetano e conosciamo la serietà di questa società. Abbiamo, quindi, subito sposato il progetto e speriamo di dare un contributo importante”.

Us Agropoli: conferme per Domenico Maiese e Vincenzo Margiotta

Novità di calciomercato anche in casa Agropoli, squadra che proverà sotto la guida di Carmine Turco a primeggiare nel prossimo torneo di Eccellenza.
Annunciato il ritorno in biancazzurro di Federico Gesualdi, portiere argentino, che, ha già vestito in passato la maglia dei delfini.
Conferme poi con Domenico Maiese e Vincenzo Margiotta, che hanno ampiamente dimostrato l’attaccamento alla squadra presieduta da Carmelo Infante.
Il laterale mancino continuerà a macinare ancora chilometri mentre l’attaccante, capitano agropolese doc, garantirà un discreto bottino di reti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: alla prima derby per lo Sporting, trasferta per la Feldi

Oggi su Sky sono stati svelati i calendari della prossima Serie A di futsal, derby tra Feldi e Sporting fissato alla tredicesima giornata

Ebolitana Calcio 1925: Acquisto di peso per il centenario, arriva il difensore Luca Magliano

Dai rivali della Battipagliese arriva il nuovo acquisto del bianco azzurri

Al via la nuova stagione dell’US Agropoli 1921: tra entusiasmo e ambizione

Ieri il primo allenamento allo Stadio Guariglia diretto dal nuovo allenatore, Carmine Turco

U.S. Agropoli, oggi al via la preparazione

Ad aggregarsi alla squadra anche l'ultimo acquisto dei delfini: il difensore Domenico Maiese

U.S. Agropoli 1921: ecco Francesco Vitelli. Colpo da 90 per i delfini

Ancora un colpo per i cilentani. Un autentico lusso per la categoria

Gaetano Pio Oristanio vicino al ritorno in Serie A

Per il cilentano sembra prossimo l'addio al Venezia: due le squadre interessate

Futsal: su Sky i calendari di Serie A con Feldi e Sporting Sala Consilina

Nella Serie A Campania e Lazio le regioni più rappresentate con 4 team a testa ai nastri di partenza

US Agropoli 1921 svela il nuovo logo: un simbolo di rinascita e visione

Con il nuovo logo, la US Agropoli 1921 si prepara ad affrontare nuove sfide, con lo stesso entusiasmo che da oltre un secolo anima la sua storia

Agropoli, si riaccende la passione: al via la stagione 2025/2026 dell’U.S. Agropoli 1921

Tutto pronto per preparare la stagione 2025/2026. Obiettivo: tornare in Eccellenza

L’Ebolitana regina del mercato di eccellenza

Nell'ultimo giorno di ritiro i bianco-azzuri hanno svolto un allenamento congiunto con il San Gregorio

Torna alla home