Attualità

Émilien Martin: dal Cilento nuove segnalazioni sul ragazzo francese scomparso

Émilien Martin avvistato ancora nel Cilento. Diverse le segnalazioni giunte alla redazione di InfoCilento. In molti giurano di averlo visto

Fiorenza Di Palma

11 Febbraio 2022

«Sono quasi sicuro di aver visto il signore in questione, passava sotto casa mia, ricordo pure alcuni particolari». Questo è uno dei tanti messaggi giunti alla redazione di InfoCilento dopo il servizio trasmesso da “Chi l’ha visto?” su Émilien Martin.

InfoCilento - Canale 79

Émilien Martin: le segnalazioni

Il ragazzo francese ha lasciato la sua abitazione nel nord della Francia nel 2018 per percorrere la via Francigena.

Raggiunto il Salento è poi tornato nel suo paese senza far rientro a casa dai genitori. Successivamente si sarebbe diretto nuovamente nel sud Italia.

Tante le segnalazioni giunte inizialmente dal basso Cilento: Poderia, Pisciotta, Palinuro, Policastro, poi di nuovo dall’area nord. L’inviato di “Chi l’ha visto?” ha provato a seguire il suo percorso in base alle testimonianze raccolte, da Mercato Cilento, nel Comune di Perdifumo, a Celle di Bulgheria (leggi qui).

Ma ora diversi utenti di InfoCilento indicano altri avvistamenti. C’è chi giura di averlo visto nei pressi delle Ripe Rosse, a Montecorice e chi nel centro di Agropoli, proprio a questa settimana. Sarà davvero Émilien Martin?

La storia

Emilien Martin, 30 anni, che si fa chiamare anche Querdal, è stato visto l’ultima volta il 12 agosto 2018 a Marsiglia (Francia), dopo aver lasciato a un’amica il proprio cane e alcune sue cose. Il giorno seguente il suo cellulare, i documenti e il denaro che aveva con sé sono stati ritrovati in un’altra città francese, Mentone.

I familiari sono certi che possa essere arrivato in Italia, paese che ama moltissimo. Talvolta indossa degli occhiali e al momento della scomparsa i suoi capelli erano rasati ai lati con una caratteristica cresta al centro della nuca e il pizzetto come nella foto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

Capaccio Paestum ospita il Forum teatrale contro la violenza di genere

L'incontro si terrà mercoledì 10 settembre in Piazza Tempone

82 anni dall’Operazione Avalanche: Capaccio Paestum ricorda lo sbarco di Salerno

La commemorazione si è tenuta questa mattina a Torre di Mare

Campania sfida il Ministero della Salute: ricorso al TAR contro il diniego sulla fine del piano di rientro sanitario

La regione Campania contesta la scelta di negare l'uscita dal piano di rientro. Decideranno i giudici amministrativi

Agropoli, addio a Michele Scudiero: il mondo accademico piange un grande costituzionalista

Lutto nel mondo accademico napoletano: è morto a 89 anni il giurista Michele Scudiero. Un ricordo dell'insigne professore della Federico II di Napoli

Ernesto Rocco

09/09/2025

Salerno, tentata violenza e minacce in centro: fermato 60enne

Fermato e denunciato un cittadino della Repubblica Ceca di 60 anni, senza fissa dimora e privo di documenti

Sassano, il comitato civico batte i pugni: “Basta ritardi sulla sicurezza delle strade”

I residenti della frazione Silla di Sassano tornano a farsi sentire e lanciano un appello urgente alle istituzioni locali: "Basta ritardi, vogliamo strade sicure"

Acciaroli, torna il festival di Pollica: tra gli ospiti, Max Gazzè, Diodato e Tosca

Il programma musicale si apre venerdì 12 settembre all’Arena del Mare con Chiarè, seguita da Simona Molinari

Omicidio Vassallo, al via il processo: l’associazione “Asmel” si costituisce parte civile

Asmel, l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, che ne raggruppa 4.600 in tutt’Italia, ribadisce la decisione di costituirsi parte civile nel procedimento giudiziario

Sant’Arsenio, tutto pronto per l’apertura della nuova sede della scuola primaria: l’annuncio del sindaco, Donato Pica

Il Sindaco fa il punto sul finanziamento di circa 6 milioni di euro ottenuto dalla Regione Campania per la ristrutturazione e l’efficientamento dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione

Torna alla home