Cilento

Da Spinelli critiche alla gestione covid ad Agropoli: “Ha la memoria corta”

«Agropoli ha una percentuale contagi simile o inferiore al resto d'Italia. Inopportuno cavalcare emergenza. Spinelli ricordi i fatti di Alano»

Sergio Pinto

31 Dicembre 2021

Il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, sotto accusa per la gestione dei contagi. Le critiche sono arrivate da Castellabate, e precisamente dall’ex primo cittadino del centro di Benvenuti al Sud, Costabile Spinelli, in procinto di candidarsi ad amministrare proprio ad Agropoli.

InfoCilento - Canale 79

Ma è dalla sua terra di provenienza che arriva la replica su quello che viene considerato un tentativo di speculare sulla pandemia in atto. Di fatto la crescita dei contagi sta riguardando tutta Italia, ma dalle dichiarazioni di alcuni politici locali sembra che Agropoli rappresenti un caso isolato. Non solo: a Spinelli viene rammentato il caso del focolaio di Alano, che ha gestito non senza difficoltà.

A parlare è il dottore Gerardo Sodano, che ha anche collaborato a Castellabate nella gestione di alcuni focolai di covid.

«Dalla nota dell’ex sindaco  Spinelli, pubblicata in data 27/12/2021 (leggi qui), par di capire che lo stesso abbia espresso forti perplessità relativamente alla gestione dell’attuale pandemia da Covid19 con esplicito riferimento – guarda caso! – ai contagi presenti nel Comune di Agropoli – esordisce il medico di Castellabate in una nota inviata alla redazione di InfoCilento – Orbene, in disparte il fatto che nel succitato Comune  è presente una percentuale di contagi simile e forse inferiore a quanto succede su tutto il territorio nazionale ed anche a livello europeo, non è certamente opportuno cavalcare una circostanza del genere, per scopi facili da intuire, perché vi sono altre occasioni dove poter palesare il proprio valore dialettico ed amministrativo»

Poi Sodano rammenta quando avvenuto proprio a Castellabate quando Spinelli era sindaco: «vorrei ricordare a Spinelli, nell’occasione di memoria corta, che non sembra che la sua amministrazione a Castellabate abbia gestito la pandemia dello scorso inverno meglio di altri – vedi il furioso  focolaio di Alano dove è stato richiesto l’intervento dello scrivente – e che il suo sermone usa violenza a quanti, come il sottoscritto, da mesi e mesi combattono la battaglia contro il covid (in SILENZIO, armati solo di mascherina, vestiti di umiltà e senza PROCLAMI!) negli ambulatori medici, nei centri vaccinali ed al domicilio dei pazienti ivi compreso quelli affetti da covid ponendo a rischio la propria incolumità e quella dei propri cari».

«In conclusione l’ex sindaco Spinelli ha perduto un’altra buona occasione per stare zitto», conclude il dottore Bruno Sodano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

A Capaccio Paestum apre “Pizza e Territorio” di Gianni Di Masi

Il maestro pizzaiolo Gianni Di Masi unisce esperienza, passione cilentana e ingredienti di qualità in un ambiente accogliente

Memory day: Capaccio Paestum celebra lo sbarco alleato

Le commemorazioni prenderanno il via in mattinata dove ebbe luogo lo sbarco

Vallo, assegni di cura mancanti: il Piano di Zona S8 incontra le famiglie

Al centro del confronto, il mancato pagamento dei contributi economici destinati all’assistenza delle persone con gravi disabilità

Chiara Esposito

05/09/2025

Agropoli, liberati sette esemplari di caretta caretta nella baia di Trentova

Le tartarughe sono ritornate nel loro habitat dopo un periodo di cure e riabilitazione

Ecco tutte le novità dell’Esame di Maturità 2026

Cambiano le regole per l'Esame di Maturità. Dal 2026 arrivano delle novità come previsto dal Ministro Valditara

Elena Matarazzo

05/09/2025

Un weekend di eventi tra tradizione e musica nel Cilento

Il Cilento si prepara a vivere un fine settimana intenso, dal 5 al 7 settembre, con una ricca programmazione di eventi che spaziano dalla musica alla gastronomia

Angela Bonora

05/09/2025

Roccadaspide, l’11 settembre l’inaugurazione del nuovo edificio scolastico di località Doglie

Il vecchio edificio è stato abbattuto per realizzarne uno ex novo grazie ad un investimento di 2,2 milioni di euro

Casal Velino, nuovi tentativi di furto: residenti in allarme

Ladri ancora in azione. Colpi nella notte in località Acquavella

Chiara Esposito

05/09/2025

Continua l’esodo sulle strade. Anas: attesi quasi 13 milioni di spostamenti

La A2 del Mediterraneo e la SS18 si confermano tra le strade più trafficate

Angela Bonora

05/09/2025

Settembre di disagi sulla tratta Napoli–Sapri–Paola: scattano le modifiche al traffico ferroviario

Previsto un trasporto alternativo attraverso un servizio di autobus alternativi che consentiranno i collegamenti con le stazioni interessate

Capaccio Paestum, il caso dell’antenna 5G arriva in Parlamento

Interrogazione del deputato Dem Arturo Scotto per chiedere interventi e una nuova disciplina sui processi autorizzativi

Torna alla home