Calcio

Raffaella Di Bello, Salernitana Femminile 1970:”Si riparte dal ritiro negli Alburni”

Le parole del portiere cilentano, capitano delle granata all'ottavo anno consecutivo in Serie A2. Domani la partenza per gli Alburni

Christian Vitale

2 Settembre 2021

raffaella-di-bello

Nel torneo di Serie A2 di calcio a 5 per l’ottavo anno di fila sarà presente la Salernitana Femminile 1970. La squadra granata, presieduta da Domenico Pizzicara, è capitanata da Raffaella Di Bello, estremo difensore originario di Ascea pronta per la nuova stagione. La squadra del tecnico Antonio Pannullo è stata inserita nel girone D di A2 e dal 3 al 5 sarà impegnata nel ritiro pre-campionato tra Postiglione e Sicignano.

Raffaella Di Bello: le parole del capitano della Salernitana Femminile 1970

Abbiamo raggiunto il portiere cilentano per qualche battuta sull’ultima stagione e sulla partenza alle porte.

La scorsa annata come è andata sul campo e che campionato è stato per voi?

Per noi è stato un campionato iniziato con il massimo entusiasmo. Ripartivamo dalla sospensione causa pandemia, quindi avevamo molta voglia di fare. Con noi erano presenti nuove ragazze che si sono inserite man mano al vecchio gruppo. Direi nel complesso che dal punto di vista agonistico la rosa ha dato le sue risposte tenendo i suoi frutti nel finale”.

Annata condizionata comunque dal Covid. Con gare rinviate ed il periodo di stop del passato inverno. Che annata è stata da questo punto di vista?

Siamo partite con un protocollo sanitario che aveva delle falle, infatti dopo poche giornate c’è stata di nuovo una sospensione del campionato. La nostra Società e in primis il nostro Presidente Pizzicara, ha lottato per avere un nuovo protocollo sanitario per cercare di continuare in massima sicurezza. Ma con o senza protocollo, la situazione è stata gestita in maniera ottimale, abbiamo superato casi Covid in squadra e recuperato le partite: certo è stato molto stressante giocare ogni 2 giorni”.

Ora ripartenza della nuova stagione vicina. Quali sono le aspettative?

“Si riparte con la speranza di tornare alla normalità, non solo calcistica! Tanta la voglia, nuove società, molte con organico rinnovato e di esperienza. Noi come sempre siamo qui pronte a metterci in gioco e portare avanti la nostra filosofia”.

Ritiro alle porte tra Postiglione e Sicignano. Si torna a sudare e a respirare l’atmosfera del gruppo. Come sarà tornare in campo?

“Un ritiro che da due anni volevamo ma non abbiamo potuto organizzare, per i motivi che sono noti.! Per me ci sono molti ricordi che si rifanno al mio primo ritiro con questa società. Quindi molta emozione e molta voglia di fare”.

Con te tante protagoniste dell’ultimo anno giusto?

Si ripartiamo da un gruppo consolidato, che il nostro Presidente Pizzicara ha affidato nelle mani de confermato mister Pannullo. Abbiamo una struttura forte sulla quale lavorare: a questa sarà aggiunta qualche innesto e qualche giovane leva che sicuramente si inserirà al meglio e crescerà durante la stagione e nel nostro progetto”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home