Calcio

Raffaella Di Bello, Salernitana Femminile 1970:”Si riparte dal ritiro negli Alburni”

Le parole del portiere cilentano, capitano delle granata all'ottavo anno consecutivo in Serie A2. Domani la partenza per gli Alburni

Christian Vitale

2 Settembre 2021

raffaella-di-bello

Nel torneo di Serie A2 di calcio a 5 per l’ottavo anno di fila sarà presente la Salernitana Femminile 1970. La squadra granata, presieduta da Domenico Pizzicara, è capitanata da Raffaella Di Bello, estremo difensore originario di Ascea pronta per la nuova stagione. La squadra del tecnico Antonio Pannullo è stata inserita nel girone D di A2 e dal 3 al 5 sarà impegnata nel ritiro pre-campionato tra Postiglione e Sicignano.

InfoCilento - Canale 79

Raffaella Di Bello: le parole del capitano della Salernitana Femminile 1970

Abbiamo raggiunto il portiere cilentano per qualche battuta sull’ultima stagione e sulla partenza alle porte.

La scorsa annata come è andata sul campo e che campionato è stato per voi?

Per noi è stato un campionato iniziato con il massimo entusiasmo. Ripartivamo dalla sospensione causa pandemia, quindi avevamo molta voglia di fare. Con noi erano presenti nuove ragazze che si sono inserite man mano al vecchio gruppo. Direi nel complesso che dal punto di vista agonistico la rosa ha dato le sue risposte tenendo i suoi frutti nel finale”.

Annata condizionata comunque dal Covid. Con gare rinviate ed il periodo di stop del passato inverno. Che annata è stata da questo punto di vista?

Siamo partite con un protocollo sanitario che aveva delle falle, infatti dopo poche giornate c’è stata di nuovo una sospensione del campionato. La nostra Società e in primis il nostro Presidente Pizzicara, ha lottato per avere un nuovo protocollo sanitario per cercare di continuare in massima sicurezza. Ma con o senza protocollo, la situazione è stata gestita in maniera ottimale, abbiamo superato casi Covid in squadra e recuperato le partite: certo è stato molto stressante giocare ogni 2 giorni”.

Ora ripartenza della nuova stagione vicina. Quali sono le aspettative?

“Si riparte con la speranza di tornare alla normalità, non solo calcistica! Tanta la voglia, nuove società, molte con organico rinnovato e di esperienza. Noi come sempre siamo qui pronte a metterci in gioco e portare avanti la nostra filosofia”.

Ritiro alle porte tra Postiglione e Sicignano. Si torna a sudare e a respirare l’atmosfera del gruppo. Come sarà tornare in campo?

“Un ritiro che da due anni volevamo ma non abbiamo potuto organizzare, per i motivi che sono noti.! Per me ci sono molti ricordi che si rifanno al mio primo ritiro con questa società. Quindi molta emozione e molta voglia di fare”.

Con te tante protagoniste dell’ultimo anno giusto?

Si ripartiamo da un gruppo consolidato, che il nostro Presidente Pizzicara ha affidato nelle mani de confermato mister Pannullo. Abbiamo una struttura forte sulla quale lavorare: a questa sarà aggiunta qualche innesto e qualche giovane leva che sicuramente si inserirà al meglio e crescerà durante la stagione e nel nostro progetto”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Romito Trail 2025: sport, natura e passione nel cuore del Vallo di Diano

Duecento atleti al via provenienti anche dall'estero

Salernitana, buona la prima: Knezovic piega il Siracusa

Alla Salernitana basta una rete di Knezovic su calcio di rigore per piegare il Siracusa

Carmine Infante

25/08/2025

Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione sportiva

Il patron Giulio Russo, intervenuto ai microfoni di InfoCilento, ha ribadito l’entusiasmo per la ripartenza dell’ennesima stagione

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale

I delfini proseguono gli allenamenti in vista della prima uscita stagionale in Coppa Italia

Sport: la Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

L’obiettivo primario dell’allenatore è quello di infondere una mentalità vincente al gruppo, ancor prima di assimilare i dettami tecnici e tattici

La Polisportiva Basket Agropoli accoglie il ritorno di Alberto Di Concilio

La Polisportiva Basket Agropoli annuncia il ritorno di Alberto Di Concilio come Head Coach. Il club punta su un progetto che valorizza l'esperienza e i talenti locali

Salernitana: in serata il debutto nella Serie C Sky Wifi

Gara a porte chiuse. Raffaele: "Daremo il massimo per i nostri tifosi"

Trionfo in Coppa Italia per l’Ebolitana: vince 2-0

Vittoria contro il Castel San Giorgio in casa. Ndiaye e Gasparro in gol. Ottima prova dei padroni di casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

L’Agropoli non si ferma più: colpo in attacco. Ecco Luciano Rabbeni

Per l’attaccante siciliano si tratta di un ritorno ad Agropoli

Ernesto Rocco

23/08/2025

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Coppa Italia Eccellenza, Santa Maria raggiunto allo scadere dal Buccino

Un gol a tempo scaduto fissa il punteggio sul risultato di 2 a 2

Torna alla home