Alburni

Corleto Monforte promuove le sue tipicità con “AllevaMenti”

AllevaMenti, appuntamento in programma il prossimo 7 agosto. Ecco il programma della kermesse

Redazione Infocilento

3 Agosto 2021

Il prossimo 7 agosto torna a Corleto Monforte “AllevaMenti”, un evento culturale gratuito, che sceglie di puntare sulle tipicità del suo territorio per rilanciarle, inserendole in una rete più ampia fatta di scambi, confronti e interazioni con l’estero e proponendo eventi ed iniziative diversi.

Tanti gli appuntamenti in programma. Percorsi trekking, workshop e concerti si affiancheranno a dibattiti, reading e mostre d’arte durante i quali si offriranno occasioni di dialogo ed aggregazione.

Il programma della kermesse inizierà sabato mattina alle ore 9:00 con il raduno presso Piazza Umberto I, alle ore 10:00 si terrà un’escursione da località “Corcomona” a località “Campo di Cerabona” (percorribile anche con l’ebike). Alle 11:30, un incontro divulgativo su flora e fauna alburnine, in località “Campo di Cerabona” dove interverranno il dott. Nicola Di Novella, farmacista, naturalista, direttore del museo delle erbe di Teggiano e dell’ecomuseo della valle delle orchidee ed il dottore Camillo Pignataro, curatore e conservatore scientifico del Museo naturalistico di Corleto.

Alle 12:30 è previsto il rientro in località Corcomona. Alle 13.30 l’apertura degli stand gastronomici con piatti tipici della tradizione locale. A seguire, alle 16.30, al via il laboratorio artistico espressivo “Liberamente” con la psicologa Danila Ranieri dal titolo “L’arte come strada per la ricerca del benessere psicofisico”.

Alle ore 18, un reading musicale con Andrea Rao e Giacinto Cirioli in “Il posto che si ama – Racconti in musica”, Live chitarra e voce. Un viaggio in musica tra letture, aneddoti e racconti di chi cerca la felicità nel posto che si ama.

Alle 19.00 si terrà un aperitivo con prodotti caseari e dj-set con Pantu (Afro Funk, Soul, New disco, Disco, Funky rap, Afrobeat e Funkybreaks). Si procede con la grigliata folk ed il concerto alle 21.00 di Gnut e Sollo e alle 22.30 di Bobo Rondelli. Per partecipare all’evento gratuito è necessaria la prenotazione munendosi di biglietto sulla pagina facebook “Dynamicor”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Maggio di Fede: il Comune di Ottati facilita l’accesso al Santuario del Cardoneto

Un servizio navetta per permettere a tutti, soprattutto agli anziani, di partecipare alle celebrazioni presso il Santuario della Madonna del Cardoneto

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Pertosa, il carciofo bianco ha una madrina d’eccezione: la centenaria Nonna Clementina

Nonna Clementina Caggiano, 101 anni e mezzo, esempio di longevità e memoria collettiva

Roscigno Vecchia, crolli delle case e tutela del borgo: ecco il parere della Pro Loco

Nel corso del tempo il sindaco, insieme ai Vigili del Fuoco e ai professionisti dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha effettuato diversi sopralluoghi a Roscigno Vecchia, per prendere atto delle criticità di alcuni immobili

Piaggine, torna la “Coppa Cervati”: aperte le iscrizioni

Le iscrizioni potranno essere presentate entro il 15 giugno

Torna alla home