Cilento

Sessa Cilento: Gerardo Botti annuncia la candidatura a sindaco

Il direttore scientifico del Pascale annuncia la candidatura nella sua terra d’origine, ma non mancano malumori

Costabile Pio Russomando

27 Giugno 2021

“Amo il Cilento, è la mia terra e sonopronto a dare il mio contributo per valorizzarla ulteriormente” .
Il Professore Gerardo Botti, direttore scientifico dell’Istituto Pascale di Napoli, con queste parole ha annunciato la sua candidatura a Sindaco per il comune di Sessa Cilento, paese di origini della sua famiglia.

InfoCilento - Canale 79

Anche se sono nato a Salerno mi sento da sempre cilentano, Sessa Cilento è la mia casa e ho deciso di impegnarmi nella prossima competizione elettorale”. Sessa Cilento, comune alle pendici del Monte Stella, nel prossimo autunno sarà chiamato al voto per eleggere il nuovo sindaco e i nuovi consiglieri comunali.

Il Professore Botti, tra gli scienziati più influenti nel mondo secondo la classifica pubblicata nei mesi scorsi dalla prestigiosa rivista internazionale Plos Biology, potrebbe essere il nuovo primo cittadino del comune cilentano. Una esperienza nuova per il dottore, la prima in ambito politico. Botti è tra le eccellenze campane in ambito scientifico. Insieme al Professore Paolo Ascierto dell’Istituto Pascale.

La candidatura di Botti sta animando il dibattito nel Comune cilentano. Se il suo nome sembrava potesse creare unità tra le forze politiche locali, negli ultimi tempi si è rivelato divisivo, soprattutto per talune scelte in sede di formazione della lista, giudicate eccessivamente autoritarie. Non si esclude che si arrivi alle amministrative d’autunno con tre schieramenti contrapposti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura ad Ispani: divampa incendio in una mansarda

Il rogo è divampato in una mansarda del complesso residenziale di Torre Normanna

Castellabate rende omaggio a Pier Paolo Pasolini con un’anteprima del Cilento Festival

La serata si terrà domani, venerdì 5 settembre al Castello dell'Abate con gli attori Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini

Il futuro di Castellabate nelle mani di Pamela Di Nome: rinnovata la Commissione dell’Area Marina Protetta

Rinnovata la Commissione dell'Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate sotto la presidenza di Pamela Di Nome

Ernesto Rocco

04/09/2025

Celle di Bulgheria: al via la Settimana Nazionale dell’Escursionismo, ecco il programma

La settimana dell'escursionismo è in programma dal 10 al 14 settembre

Roccadaspide: tutto pronto per il Gran Galà di Miss Sud 2025 con Massimiliano Morra e Brigitta Boccoli

Via XX Settembre si trasformerà, domenica 7 settembre, in capitale della bellezza

De Luca A La7: “Fico non è il candidato, prima il programma poi i nomi”

Il governatore interviene anche sul figlio Piero: «Lui segretario regionale del Pd? Fa un piacere al partito»

Crisi Idrica ad Albanella, Guarracino: “sprechi inaccettabili e opere incompiute”

Il consigliere comunale Aldo Guarracino denuncia gli sprechi idrici ad Albanella. Lavori incompleti e deviazioni di fondi sono la causa della perdita di acqua

Viaggio in Corea: L’Istituto Ancel Keys del Cilento oltre i confini dell’eccellenza

L'Istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento si conferma centro d'eccellenza con un viaggio di docenti e studenti in Corea del Sud per uno scambio culturale e formativo

Luisa Monaco

04/09/2025

Santa Rosalia, protettrice e simbolo di fede: la sua storia tra devozione e miracoli. Festa anche in Cilento

Il 4 settembre si commemora la sua morte: «Dei morbi contagiosi / Iddio ti fe’ regina / Perciò di tal rovina / Salvaci per pietà».

Concepita Sica

03/09/2025

Roccadaspide: nasce l’Associazione “Samuel&Company” nel ricordo del giovane Samuel Auricchio

L’associazione è stata presentata pochi giorni fa, per la prima volta, a Cervinara, in provincia di Avellino, durante un importante evento dedicato proprio alle auto e ai motori

Le telecamere di Linea Verde arrivano a Moio della Civitella

Appuntamento giovedì 11 settembre in Piazza Simón Bolìvar dalle ore 20.00 per un momento di festa e condivisione

Antonio Pagano

03/09/2025

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Torna alla home