Cilento

Vallo: alunna positiva, classi in dad

Stop alle lezioni in presenza alcune classi dei licei vallesi

Katiuscia Stio

27 Aprile 2021

Liceo Scientifico Vallo della Lucania

VALLO DELLA LUCANIA. Stop alla didattica in presenza al Leonardo Da Vinci e al liceo Parmenide, ma unicamente in alcune classi. Il provvedimento, disposto d’accordo tra i dirigenti dei due istituti e l’amministrazione comunale, è arrivato in seguito alla positività di una studentessa residente a Stio.

Dopo la conferma, arrivata nel pomeriggio di ieri, è stato preso il provvedimento. Inizialmente era stata disposta la dad unicamente per la classe frequentata dall’allieva. Successivamente anche un’altra classe dello scientifico e due del classico hanno chiesto e ottenuto di poter proseguire con la didattica a distanza, considerato che tra alunni e docenti vi erano potenziali contatti della ragazza positiva.

Al momento le autorità sanitaria hanno ricostruito la catena dei contatti diretti della contagiata; c’è anche chi ha scelto di sottoporsi privatamente a tampone ma ad oggi non emergono altre positività.

Ieri disposta anche la chiusura di una scuola di Agropoli, la Primaria “Gino Landolfi” in seguito alla positività di una bambina.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Agropoli: avverte improvviso malore durante serata con amici: 21enne salvato dai sanitari del 118

Il tempestivo intervento dei sanitari della Croce Rossa Ha permesso di stabilizzare il ragazzo e trasferirlo all’ospedale di vallo della Lucania

Ernesto Rocco

04/05/2025

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

Torna alla home