Calcio

Serie D girone I: terminata la sessione dei recuperi si riparte con il campionato

La classifica del girone I di Serie D dopo i recuperi giocati nelle ultime settimane. Domenica si torna in campo a ranghi completi

Christian Vitale

7 Dicembre 2020

Gelbison

Sembra tornare alla normalità il campionato di Serie D, che domenica prossima torna in campo a ranghi completi. Dopo l’ultimo turno disputato, lo scorso primo novembre, le squadre di quarta serie si accingono infatti a completare questo tribolato 2020 sui campi da gioco. Nel girone I di Serie D si riparte dal settimo turno con Gelbison e Polisportiva Santa Maria nuovamente protagoniste.

I recuperi delle ultime settimane

Cinque le gare recuperate, nel girone I di Serie D, in questo mese abbondante di stop forzato. Il 4 novembre successi per San Luca e Licata vittoriosi rispettivamente di misura, per 1-0, su Castrovillari e Paternò. Domenica scorsa, invece, stesso risultato per il Roccella, che si è imposto sul Troina, mentre la Gelbison non è andata oltre 1-1 con il Città di Sant’Agata. L’ultimo recupero, con Troina e Castrovillari con una gara in meno rispetto alle altre, è quello di ieri tra Acr Messina e Gelbison. Il 2-2 finale divide equamente la posta in palio tra siciliani e cilentani.

La classifica del girone I di Serie D

Al comando del gruppo, dopo sei turni, resta un quartetto appaiato a 13 punti. San Luca, Messina, Acireale e Cittanovese comandano, infatti, la graduatoria generale. Segue ad una lunghezza di ritardo il Licata, con Polisportiva Santa Maria e Biancavilla ad 11. L’Acr Messina, dopo il pari di ieri, sale a 9, con il Castrovillari ad 8, ma con una gara in meno, ed il terzetto formato da Dattilo Noir, Paternò e Sant’Agata a 7. La Gelbison, senza vittorie dalla prima giornata, segue a 6, il Rotonda a 5 ed il Troina a 4, ma con un match ancora da recuperare. Chiudono la classifica Marina di Ragusa e Roccella a 3 ed il Rende a quota 2 punti.

Il prossimo turno

Domenica 13 si riparte dal settimo turno di campionato. Big match di giornata tra Acireale e Licata, due tra le squadre in vetta al girone I di Serie D . Più agevoli, sulla carta, le sfide di Cittanovese, sul campo del Rotonda, e Messina, in casa con il Marina di Ragusa. Match d’alta classifica anche per le cilentane con la Gelbison che attende il Biancavilla, e la Polisportiva Santa Maria a far visita al San Luca. A metà graduatoria si trovano opposte, invece, Castrovillari e Sant’Agata . Chiudono gli incroci Dattilo Noir- Troina, Paterno-Rende e Rocella-Acr Messina.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home