Cilento

Sapri, anziano aggredito sul lungomare

E' successo nel pomeriggio di ieri. Necessario l'intervento dei carabinieri

Manuel Giudice

5 Novembre 2020

Lungomare Sapri

Ieri pomeriggio, sul lungomare della città di Sapri, un uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, avrebbe aggredito un anziano. La ricostruzione è al vaglio delle forze dell’ordine ma da quello che riferiscono testimoni, l’aggressore è stato poi bloccato da altre persone accorse in difesa del malcapitato. L’uomo, D.G., in evidente stato confusionale, è stato tranquillizzato dai carabinieri della stazione di Sapri intervenuti sul posto.

Gli uomini guidati dal Maresciallo Pietro Marino, hanno con professionalità, lo hanno riportato alla ragione e hanno chiamato i soccorsi per verificarne le condizioni di salute.

A quanto risulta il soggetto, residente a Ispani, si sarebbe già reso protagonista di episodi simili. Diverse le segnalazioni, solo nell’ultima settimana. Alcuni abitanti del posto riferiscono di una situazione “invivibile” definendo il soggetto “un pericolo per sé stesso e per gli altri”, e i suoi comportamenti costringono a ripetuti e continui interventi dei carabinieri, sempre più frequenti, ma che non placano il problema se non per poche ore.

Due giorni fa un episodio aggressivo in Chiesa ha costretto il parroco a interrompere la funzione religiosa e ad intimargli di uscire fuori.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Maturità 2025: il messaggio del sindaco Roberto Mutalipassi agli studenti di Agropoli

Il Sindaco Roberto Mutalipassi, ha rivolto un sentito messaggio di incoraggiamento a tutti i maturandi della città, riconoscendo il valore di questa tappa

Dal Golfo di Policastro all’America: un DJ set per Bruzzese e Salvucci

L'obiettivo è quello di portare il Cilento in America, un importante traguardo

Scario: torna la rassegna di teatro amatoriale “Teatro sotto le stelle… in riva al mare”, ecco il programma

L'evento si svolgerà dal 24 al 28 giugno sulla spiaggia antistante il Piazzale Margherita

Albanella baciata dalla cultura: al via ad un’estate ricca di appuntamenti

Tutti gli appuntamenti si terranno a partire dalle ore 20:00 in piazza Garibaldi e saranno ad accesso gratuito

Fermato l’autore delle tentate rapine a Salerno: arriva il plauso del Prefetto Esposito alla Polizia

“La tempestività e l’efficacia di questa operazione sono la dimostrazione dello straordinario impegno che tutte le Forze di Polizia stanno profondendo nella prevenzione e nel contrasto al crimine"

Punti nascita, la battaglia dei sindaci campani: passi avanti verso la deroga ministeriale

Uniti dalla stessa causa, i primi cittadini hanno ribadito la necessità di scongiurare la chiusura dei punti nascita negli ospedali dei rispettivi territori

Salerno, tenta due rapine armato di pistola: arrestato l’autore dopo giorni di fuga

Il soggetto avrebbe tentato di perpetrare una rapina presso un bar di Salerno

Ad Agropoli la serata dei maturandi con la “benedizione delle penne”

L'iniziativa ha rappresentato un momento di raccoglimento, incoraggiamento e coesione per i ragazzi del territorio

Tragedia sul Lago Maggiore: muore annegato a 20 anni promettente pugile di Battipaglia

Un giovane pugile di Battipaglia, Amine Taoufik, di 20 anni, è annegato nel Lago Maggiore, a Ispra, pochi giorni prima del suo compleanno. Vani i soccorsi

Ernesto Rocco

17/06/2025

Cilento: continua il viaggio nei territori del progetto Montagna Produttiva

Venerdì 20 giugno a Orria e Sabato 21 giugno a Perito il Focus sulle attività “La gestione dei castagneti nelle terre civiche”

La STS Bodrum saluta il Cilento: giornata conclusiva ad Acciaroli e Ascea

Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione la tappa italiana della STS Bodrum, nave scuola turca impegnata nel tour internazionale promosso nell’ambito della conferenza UNOC

Chiara Esposito

17/06/2025

Turismo in crisi a Camerota: l’opposizione accusa l’amministrazione di totale impreparazione

"I segnali di crisi sono sotto gli occhi di tutti", ecco le strategie proposte dall'opposizione

Torna alla home