Calcio

Fox Herajon: primi passi per la nuova realtà di Capaccio-Paestum

La nuova realtà nata dalla fusione tra Fox Paestum e Metis Herajon ha annunciato le collaborazioni con Jugend Agropoli e Calpazio

Christian Vitale

7 Agosto 2020

calcio giovanile

Nelle scorse settimane due movimenti calcistici legati all’attività di base si erano uniti. A Capaccio-Paestum, infatti, è nata la Fox Herajon, scuola calcio che mette insieme le competenze di Fox Paestum e Virtus Herajon. Sono state le società stesse a rendere nota la fusione in una sola realtà. Alla base vi è l’intenzione comune di garantire nell’ambito del calcio giovanile un’organizzazione sempre più strutturata e dettagliata.

I primi passi della nuova Fox Herajon

La sinergia con la Calpazio

 Il sodalizio capeggiato dalla coppia Pecora – Noce, alla fine del mese di giugno, ha chiuso un importante accordo con la Calpazio. Si tratta di una stretta collaborazione tra la Fox Herajon e il club del presidente Angelo Di Giovanni. Per la stagione 2020-2021, cosi, l’attività della Fox Heraion sarà svolta anche a Capaccio Capoluogo in collaborazione con la Calpazio. Il team capaccese, solida realtà di calcio giovanile, svolgerà, inoltre, tutti i campionati regionali FIGC, con iscrizioni aperte per bambini e ragazzi da 5 a 16 anni. Questo sottolinea la solidità del progetto, che punta ad ampliare anche gli orizzonti geografici.

La collaborazione con la Jugend Agropoli

Poco dopo quella con la Calpazio è nata, anche, la collaborazione con una storica e gloriosa scuola calcio giovanile di Agropoli.
La ASD Jugend Agropoli, cara al d.g. Pino Maiorano, si è unita di fatto al progetto capaccese con cui si sono trovatai, sin da subito, identici ideali ed obiettivi.

La ripresa delle attività

Il nuovo club, nato dalla fusione tra  SC Virtus Heraion e SC Fox Paestum,  nei prossimi giorni ufficializzerà il suo staff tecnico e lo svolgimento dei primi Open Day. Le attività sportive si svolgeranno presso lo Stadio “M. Vecchio”, di Capaccio Scalo, e il “T. Vaudano” di Capaccio Capoluogo. Aperte le iscrizioni, dunque, per tutti i nati dal 2004 al 2015. Il progetto sportivo andrà avanti con il coinvolgimento anche di altre società del territorio, che hanno manifestato la volontà e condivisione degli obiettivi della Fox Herajon.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home