Attualità

Vallo della Lucania: più controlli sul territorio, anche di notte

Avviato il piano approvato dall'amministrazione comunale per garantire più sicurezza sul territorio

Costabile Pio Russomando

16 Luglio 2020

VALLO DELLA LUCANIA. Per garantire più sicurezza sul territorio e controllare anche il rispetto delle regole sull’emergenza covid, l’amministrazione comunale ha approvato un progetto di polizia locale mirato ad intensificare i controlli. Il piano, già avviato, sarà valido fino al 20 settembre e permetterà di potenziare le attività di monitoraggio del perimetro comunale che verranno svolte anche di notte.

InfoCilento - Canale 79

In particolare l’esecutivo Aloia ha previsto controlli in orario notturno da un minimo di 10 ad un massimo di 15 weekend ed eventualmente anche nei prefestivi o in altri specifici giorni da individuare. Sarà coinvolto l’intero personale di polizia municipale con almeno due unità alla volta fino ad un massimo di 4 ore ad unità.

La fascia oraria da controllare sarà quella tra le 22 e le 2. Saranno oggetto di monitoraggio tutti i luoghi di aggregazione notturna con particolare attenzione in piazza Vittorio Emanuele II e via Angelo Rubino. Previste anche attività di controllo durante gli eventi: circa 25 quelli che si svolgeranno nella stagione estiva, alcuni di questi di natura religiosa. Un numero comunque minore rispetto al passato vista l’emergenza covid.

Il costo del progetto è di circa 10mila euro, fondi che arriveranno dai proventi delle sanzioni amministrative.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Luigi Guercio, oggi l’anniversario della scomparsa del maestro del latino vivente

Luigi Guercio fu scrittore e autore di numerosi saggi. La scuola di Santa Maria di Castellabate porta il suo nome

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Luci d’Artista 2025: siglato accordo con ditta esecutrice, al via l’installazione delle opere da fine settembre

Il calendario prevede l’avvio dei lavori a fine settembre, subito dopo le celebrazioni in onore di San Matteo

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

Torna alla home