Calcio

Retrocessioni calcio locale: si al blocco da Promozione a Seconda Categoria

Una sola retrocessione dall'Eccellenza, la Gelbison, invece, ha annunciato lavori di manutenzione presso lo stadio "Morra".

Christian Vitale

11 Giugno 2020

Stadio Morra Seconda Categoria

Si è svolto nel pomeriggio di oggi il Consiglio Direttivo della LND. Solo una retrocessione nei tornei di Eccellenza, dove l’ultima della classe scivola in Promozione. Blocco totale, invece, per i campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria, che non vedranno squadre retrocesse.

La nota della Lnd sulla questione retrocessioni

Per quanto attiene la conclusione dei campionati organizzati dai Comitati Regionali, il Consiglio Direttivo si è espresso per un blocco delle retrocessioni. In relazione ai campionati dalla Promozione sino alla Seconda Categoria, in tutte quelle realtà territoriali che presenteranno situazioni di vacanza di organico e, comunque, in presenza di situazioni particolari che hanno caratterizzato la stagione che si sta per concludere. Dette decisioni, lasciate all’autonomia dei singoli comitati regionali, dovranno poi essere ratificate in occasione del prossimo Consiglio Federale della FIGC.

Eccellenza una sola retrocessa

In Eccellenza preso atto di quanto deciso in occasione dell’ultimo Consiglio Federale, si darà luogo a una sola retrocessione per ciascun girone. Il Consiglio Direttivo ha infine delegato il Presidente della LND e i responsabili dei Dipartimenti e della Divisione C5 di provvedere all’individuazione dei criteri e alla compilazione delle classifiche relative ai campionati 2019/2020. Nel rispetto delle indicazioni fornite all’uopo dal Consiglio Federale.

La situazione nel calcio a 5

Per quanto attiene il calcio a 5, la Divisione avanzerà una proposta relativa alla limitazione delle squadre da retrocedere per i campionati nazionali conforme alla previsione dell’articolo 49 delle NOIF. Così limitando ad 1 retrocessione per ogni campionato. Anche tale richiesta dovrà essere vagliata nella prossima riunione del Consiglio Federale.

Per la Gelbison lavori allo stadio Morra

La Gelbison, che ieri ha annunciato il tecnico Ferazzoli, ha reso noto che verrano effettuati lavori di manutenzione allo stadio “Morra”.

Dopo la presentazione delle nuove maglie e l’arrivo del neo Mister, Giuseppe Ferazzoli, la società Rossoblu presenta i lavori avviati allo Stadio Giovanni Morra di Vallo della Lucania. Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria sul manto erboso. La società non tralascia nulla al caso. Si sta preparando al meglio alla nuova stagione calcistica e un terreno di gioco completamente rifatto potrà esaltare ancora di più la qualità dei giocatori in campo. In questi giorni è in corso il rifacimento del manto erboso. I lavori sono stati affidati ad una ditta specializzata. Si stanno eseguendo interventi di sistemazione e maquillage per fare sì che la nuova rosa Rossoblu e le squadre ospiti che arriveranno possano giocare su un manto tirato a lucido.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: alla prima derby per lo Sporting, trasferta per la Feldi

Oggi su Sky sono stati svelati i calendari della prossima Serie A di futsal, derby tra Feldi e Sporting fissato alla tredicesima giornata

Ebolitana Calcio 1925: Acquisto di peso per il centenario, arriva il difensore Luca Magliano

Dai rivali della Battipagliese arriva il nuovo acquisto del bianco azzurri

Al via la nuova stagione dell’US Agropoli 1921: tra entusiasmo e ambizione

Ieri il primo allenamento allo Stadio Guariglia diretto dal nuovo allenatore, Carmine Turco

U.S. Agropoli, oggi al via la preparazione

Ad aggregarsi alla squadra anche l'ultimo acquisto dei delfini: il difensore Domenico Maiese

U.S. Agropoli 1921: ecco Francesco Vitelli. Colpo da 90 per i delfini

Ancora un colpo per i cilentani. Un autentico lusso per la categoria

Gaetano Pio Oristanio vicino al ritorno in Serie A

Per il cilentano sembra prossimo l'addio al Venezia: due le squadre interessate

Futsal: su Sky i calendari di Serie A con Feldi e Sporting Sala Consilina

Nella Serie A Campania e Lazio le regioni più rappresentate con 4 team a testa ai nastri di partenza

US Agropoli 1921 svela il nuovo logo: un simbolo di rinascita e visione

Con il nuovo logo, la US Agropoli 1921 si prepara ad affrontare nuove sfide, con lo stesso entusiasmo che da oltre un secolo anima la sua storia

Agropoli, si riaccende la passione: al via la stagione 2025/2026 dell’U.S. Agropoli 1921

Tutto pronto per preparare la stagione 2025/2026. Obiettivo: tornare in Eccellenza

L’Ebolitana regina del mercato di eccellenza

Nell'ultimo giorno di ritiro i bianco-azzuri hanno svolto un allenamento congiunto con il San Gregorio

Torna alla home