Calcio

Serie B: Salernitana, le parole di Ventura

Domani, per i granata, match interno con il Cosenza

Christian Vitale

24 Gennaio 2020

gian piero ventura salernitana

Domani la Salernitana, allo stadio Arechi, ospiterà il Cosenza, con la possibilità di rafforzare la sua posizione in zona play-off. Queste le dichiarazioni del tecnico Gian Piero Ventura intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida valevole per il 21esimo turno cadetto:

Domani mi aspetto continuità soprattutto dal punto di vista della prestazione. Sarà una verifica importante contro una squadra determinata, che non fa giocare e che può creare problemi. In questi mesi è cambiato il modo di approcciarsi al lavoro, i ragazzi si sono messi in discussione e hanno avuto una crescita netta sia dal punto di vista fisico che mentale. Stanno lavorando nel modo giusto e hanno tanta voglia di fare bene”.

 “Dal punto di vista della disposizione in campo abbiamo lavorato per tanti mesi su un preciso assetto tattico, quindi abbiamo una struttura ben precisa, ma valuterò anche in base alla disposizione dell’avversario. Dal punto di vista fisico i nuovi arrivati sono in condizione di giocare ma bisogna dargli il tempo di ambientarsi. Sono ragazzi disponibili, consapevoli di quello che siamo e delle ambizioni che abbiamo”.

Il mister ha quindi concluso: “I calciatori in questi mesi hanno avuto una crescita esponenziale dal punto di vista delle conoscenze ma abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Sono contento di tutti i nostri attaccanti perché stanno avendo lo spirito giusto e da qui alla fine del campionato avremo bisogno di tutti”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: al via il Torneo di Basket Under 15 Eccellenza, ecco la cerimonia di apertura

Le competizioni prenderanno il via oggi, 2 giugno, alle ore 14:00, e si svolgeranno giornalmente fino alla finalissima dell'8 giugno

Salernitana Women: si chiude con una vittoria a Brindisi

Le granata ribaltano lo svantaggio iniziale

Gelbison Women: le rossoblù chiudono il campionato con un successo

Le cilentane di mister Tarabusi terminano con un ottimo quarto posto

La Battipagliese sfiora l’impresa. Il Canosa trova la qualificazione in extremis nei supplementari

Quando le squadre sembravano accontentarsi di finire ai rigori è il Canosa all’ultimo respiro a trovare il pertugio sulla sinistra

Roccadaspide: lo stadio “Filomarino” cornice della finale del Campionato Provinciale Under 15

La D'Angelo Soccer School ha superato in finale la Sarnese 1926 con un risultato di due a zero

Eboli: l’Acca Volley è in Serie D, vittoria conquistata con una giornata d’anticipo

I conti sono tornati giovedì sera, in trasferta a Cava de’ Tirreni, dove la squadra ha messo il punto esclamativo sulla stagione con un rotondo 3-0 che non ha lasciato spazio a dubbi.

La Battipagliese cerca l’impresa con il Canosa

Domenica si deciderà chi tra Battipagliese e Canosa accederà alla finale play-off nazionale

Feldi Eboli, uragano sul Palasele: è semifinale Scudetto!

La Feldi Eboli travolge L84 7-2 al Palasele, conquistando la quarta semifinale Scudetto negli ultimi 5 anni. Protagonisti Caruso e Salas.

Rivoluzione Serie B: Il Brescia retrocede, la Sampdoria ai playout con la Salernitana

Il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato il Brescia di 8 punti, quattro dei quali da scontare immediatamente, riscrivendo la classifica della Serie B

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Torna alla home