Attualità

Un tavolo tecnico permanente per l’ospedale di Sant’Arsenio

Si punta ad un rilancio della struttura

Ernesto Rocco

10 Ottobre 2019

Novità importanti in arrivo per l’ospedale SS. Annunziata di Sant’Arsenio. Ne dà conto il sindaco Donato Pica. “Asl di Salerno ed Ente Comune hanno costituito un tavolo tecnico permanente di confronto per monitorare i programmi di intervento presso la struttura sanitaria di Sant’Arsenio e l’evolversi di tutti i passaggi tecnico amministrativi delle attività che sono previste nel Piano Ospedaliero e sanitario regionale e nell’Atto Aziendale nell’Asl di Salerno. A questo tavolo partecipano la Direzione sanitaria Asl, il dipartimento Psichiatria dell’Asl, il dipartimento delle Dipendenze dell’Asl, l’Ufficio tecnico dell’Asl, il Distretto Sanitario di Sala Consilina, i Servizi Psichiatrici territoriali, il dipartimento di Prevenzione dell’Asl ed il Comune di Sant’Arsenio”.

Secondo le aspettative dei soggetti coinvolti si potrà così pervenire ad una accelerazione di tutte le procedure di intervento e rilancio avviate. “Intanto l’Asl ha destinato un’ulteriore cifra di 50mila euro per il completamento dei lavori e degli interventi necessari per la struttura destinata alla cura delle devianze gravi da Alcolismo ed Azzardo, i cui lavori sono ancora in corso” riporta sempre Pica che aggiunge “Siamo alla stretta finale anche per l’assegnazione dell’appalto per gli interventi strutturali previsti all’ospedale SS. Annunziata di Sant’Arsenio poiché siamo nella fase di affidamento dei lavori dell’appalto da oltre 500mila euro”.

Infine, nell’ultimo incontro tra Comune ed Asl, è stato fatto un ulteriore passo in avanti, perché sull’esercizio finanziario 2020 dell’Asl Salerno saranno inserite ulteriori somme (da aggiungersi a quelle già stanziate dalla Strategia Aree Interne, superiori al milione di euro) per la attivazione dell’Ospedale di Comunità ed Unità Complessa per le Cure Primarie.

I tempi saranno dunque brevi perché il Ministro dello Sviluppo Economico ha posto come limite temporale per la spesa delle risorse del progetto Sviluppo Aree Interne la data del settembre 2020 e questo vuol dire che tutto il progetto di rilancio del plesso di Sant’Arsenio è in via di realizzazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

A Polla scoppia la “Febbre Italiana”: il 16 luglio grande serata dance per giovani e famiglie

Polla è pronta a vivere una notte indimenticabile sotto le stelle, tra fede, musica e festa

Vallo della Lucania: al “San Luca” la Peregrinatio del quadro della Madonna delle Grazie e della Reliquia di San Pantaleone

Questa mattina all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania ha fatto tappa la Peregrinatio del Quadro della Madonna delle Grazie e della Reliquia ossea di San Pantaleone

Antonio Pagano

11/07/2025

Agropoli: un centro per bimbi con autismo in un immobile confiscato

Previsto un investimento di circa 850 mila euro

Un anno in volo: l’aeroporto di Salerno festeggia i traguardi raggiunti

Oltre 400mila passeggeri hanno attraversato i cancelli dello scalo nel primo anno di operatività

Chiara Esposito

11/07/2025

Giancarlo Di Muoio diventa “Gianca”: il nuovo corso artistico parte dal videoclip di Tonight

Dopo aver lanciato il suo primo album da solista nel 2024, il cantautore torna sulle scene con un nuovo percorso musicale e un video emozionale

Albanella, la sede dell’IPSAR “Piranesi” di Matinella non chiuderà

A settembre ci saranno tre classi. La dirigente Tufarelli: “Chiedo maggiore collaborazione tra scuola e amministrazione comunale”

Tentato furto in via Conche a San Pietro al Tanagro: ladri messi in fuga dalla proprietaria

Paura nella serata di giovedì 10 luglio in via Conche a San Pietro al Tanagro, dove si è verificato un tentato furto in abitazione. Intorno alle 22:30, ignoti hanno cercato […]

Ospedale di Roccadaspide: assemblea della CGIL sulla carenza di medici e cardiologi

Si è tenuto ieri, presso la Sala Riunioni dell'ospedale di Roccadaspide, un incontro per la carenza di personale medico

Aeroporto di Salerno: 400mila passeggeri in un anno. Si lavora per nuovi interventi

Il primo anno operativo dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: traffico in crescita, investimenti e nuove prospettive per il Cilento

Ernesto Rocco

11/07/2025

Torna alla home