Alburni

248mila euro in opere pubbliche a Postiglione: il taglio del nastro alla presenza delle Autorità Regionali e Provinciali

Sabato 15 aprile, alle ore 20, si terrà il taglio del nastro per l'inaugurazione di una serie di opere pubbliche, nella località di Canneto, nel comune alburnino di Postiglione,

Redazione Infocilento

11 Aprile 2023

Sindaco di Postiglione

Sabato 15 aprile, alle ore 20, si terrà il taglio del nastro per l’inaugurazione di una serie di opere pubbliche, nella località di Canneto, nel comune alburnino di Postiglione, alla presenza delle Autorità del Comune di Postiglione, della Regione Campania e della Provincia di Salerno.

La cerimonia

Sarà presieduta dal Sindaco del Comune di Postiglione, Carmine Cennamo, e dall’amministrazione comunale, e vedrà la partecipazione del Parroco della cittadina alburnina, don Martino De Pasquale, del Presidente della Provincia di Salerno, Francesco Alfieri, e dell’Assessore ai settori Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici della Regione Campania, Luca Cascone.

Ecco le opere sul territorio alburnino

Le opere che saranno inaugurate sono state finanziate e realizzate grazie ai finanziamenti regionali e provinciali, per un totale di circa 248mila euro. Tra queste opere, si annoverano l’intitolazione del campo di calcetto sportivo “Prospero Giuseppe Forlano”, la sistemazione dell’area del parco giochi, l’installazione di 128 punti luce con il sistema di efficientamento energetico e la sistemazione della Strada Provinciale 488.

Il campo sportivo finanziato con fondi regionali, i dettagli

In particolare, il campo sportivo di calcetto è stato finanziato e realizzato con fondi regionali per circa 50mila euro, mentre la sistemazione del parco giochi ha richiesto un investimento di circa 8mila euro. La realizzazione del sistema di efficientamento energetico di 128 punti luce ha richiesto un finanziamento di ben 40mila euro, sempre provenienti dalla Regione Campania. Infine, la sistemazione e messa in sicurezza della Strada Provinciale 488 sono state finanziate con fondi provinciali per circa 150mila euro.

Tra le opere più attese, si annovera l’intitolazione dell’impianto sportivo alla memoria di Prospero Giuseppe Forlano, un giovane sportivo postiglionese di 22 anni, deceduto nel 2019 a causa di una grave malattia.

L’intitolazione dell’impianto sportivo al nostro compianto cittadino rappresenta il modo della comunità postiglionese di onorarne la sua memoria, ricordandone la passione per lo sport e il profondo amore per il suo paese”, ha dichiarato il Sindaco del Comune di Postiglione, Carmine Cennamo.

Forlano ha dato tanto alla nostra comunità, in termini di rapporti umani e di momenti di aggregazione giovanile, ed è nel suo ricordo che dedicheremo a lui l’impianto sportivo”, ha concluso il primo cittadino.

L’inaugurazione di queste importanti opere pubbliche rappresenta un grande traguardo per la comunità postiglionese, che potrà finalmente usufruire di strutture moderne e sicure, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

11/07/2025

Vallo della Lucania: al “San Luca” la Peregrinatio del quadro della Madonna delle Grazie e della Reliquia di San Pantaleone

Questa mattina all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania ha fatto tappa la Peregrinatio del Quadro della Madonna delle Grazie e della Reliquia ossea di San Pantaleone

Antonio Pagano

11/07/2025

Agropoli: un centro per bimbi con autismo in un immobile confiscato

Previsto un investimento di circa 850 mila euro

Un anno in volo: l’aeroporto di Salerno festeggia i traguardi raggiunti

Oltre 400mila passeggeri hanno attraversato i cancelli dello scalo nel primo anno di operatività

Chiara Esposito

11/07/2025

Giancarlo Di Muoio diventa “Gianca”: il nuovo corso artistico parte dal videoclip di Tonight

Dopo aver lanciato il suo primo album da solista nel 2024, il cantautore torna sulle scene con un nuovo percorso musicale e un video emozionale

Albanella, la sede dell’IPSAR “Piranesi” di Matinella non chiuderà

A settembre ci saranno tre classi. La dirigente Tufarelli: “Chiedo maggiore collaborazione tra scuola e amministrazione comunale”

Incidente a Villammare: ferito giovane a bordo di uno scooter

Un incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata odierna lungo la strada stradale 18, a Villammare

Ospedale di Roccadaspide: assemblea della CGIL sulla carenza di medici e cardiologi

Si è tenuto ieri, presso la Sala Riunioni dell'ospedale di Roccadaspide, un incontro per la carenza di personale medico

Aeroporto di Salerno: 400mila passeggeri in un anno. Si lavora per nuovi interventi

Il primo anno operativo dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: traffico in crescita, investimenti e nuove prospettive per il Cilento

Ernesto Rocco

11/07/2025

Castellabate: al via il servizio di navetta serale e di collegamento con la stazione ferroviaria di Agropoli

Il servizio di navetta serale che coprirà l’intero territorio durante la stagione estiva

Finanza al servizio del territorio: Casal Velino lancia il dibattito su pesca, agricoltura e artigianato

Appuntamento giovedì 17 luglio alle ore 18:30 presso la Sala Convegni del Molo di Sopraflutto del Porto di Casal Velino Marina

Torna alla home