Attimi di paura si sono vissuti nel primo pomeriggio lungo l’A2 del Mediterraneo, in prossimità dello svincolo di Eboli, in direzione Nord, a causa di un incidente stradale.
Scontro e ribaltamento all’origine del caos
Per cause ancora in fase di accertamento, una Ford Kuga e una Toyota Yaris sono entrate in collisione. L’impatto ha avuto conseguenze più gravi per la Toyota Yaris, che è uscita dalla carreggiata, ribaltandosi oltre il guardrail.
Anziano trasportato in ospedale, illeso l’altro conducente
A bordo della Yaris viaggiavano quattro persone provenienti dalla provincia di Napoli. Ad avere la peggio è stato un uomo di 87 anni, per il quale si è reso necessario l’intervento immediato dei sanitari del 118. L’anziano è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, il conducente della Ford Kuga è rimasto illeso.
Intervento delle forze dell’ordine e blocco del traffico
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, incaricati di effettuare i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Eboli si sono recati sul posto per mettere in sicurezza l’area interessata dall’incidente ed estrarre i coinvolti dalle lamiere dei veicoli. A causa delle operazioni di soccorso e dei rilievi, il traffico in direzione Nord è stato temporaneamente bloccato, causando inevitabili disagi alla circolazione.