Giampy, un gatto residente in una colonia felina tutelata da ENPA Sezione Vallo della Lucania, è stato vittima di un atto di violenza. L’associazione ha reso noto che il felino è stato impallinato e ha espresso sdegno per l’accaduto.
Soccorso d’urgenza presso la clinica Balbi di Roccagloriosa
Giampy è stato soccorso e trasferito d’urgenza presso la clinica Balbi di Roccagloriosa. ENPA Vallo della Lucania ha espresso un sentito ringraziamento alla clinica per la «disponibilità, professionalità, competenza e abnegazione nei nostri riguardi per le molteplici e complesse richieste di aiuto e di intervento delle quali sono destinatari».
La scoperta: un atto di “vigliaccheria”
Durante gli accertamenti clinici, è emerso che Giampy era stato impallinato. L’associazione animalista ha espresso con veemenza il proprio sdegno, sottolineando la «vigliaccheria» di chi ha sparato a un animale indifeso. ENPA ha inoltre aggiunto: «Ma il karma esiste, tutto torna… soprattutto il male fatto».
Giampy al sicuro in attesa di giustizia
Attualmente, Giampy si trova in sicurezza presso Casa Lu’, dove riceverà le cure necessarie: «Ora Giampy e’in sicurezza presso Casa Lu’ per lo stallo e le cure del caso….in attesa di giustizia».