Serie A e Serie B

La Salernitana cade ancora: all’Arechi il Pisa si impone 3 a 2

Troppi errori in fase difensiva e la Salernitana di arrende al Pisa dell’ex Pippo Inzaghi

Carmine Infante

15 Settembre 2024

Il ritorno indigesto dell’ex Inzaghi a Salerno per i padroni di casa della Salernitana. Il Pisa, infatti, si impone per 3 a 2 al termine di un match con continui rivolgimenti.

Sono fatali le disattenzioni difensive della Bersagliera, che continua a subire goal dovuti a ingenuità individuali. Almeno due reti su tre sono marchiate da disattenzioni e leggerezze evitabili.

Meno fatica, invece, nel reparto offensivo, buona la prova di Tongya e buon ingresso di Simy che continua a segnare. Il goal della speranza del nigeriano, nel recupero della ripresa, però, non evita la seconda sconfitta di fila.

Primo tempo

Pronti via e la Salernitana regala il vantaggio agli avversari: brutta palla persa in uscita, Boninfanti ringrazia e spedisce sotto l’incrocio per il vantaggio ospite.

I granata cercano di scuotersi immediatamente con un paio di iniziative in attacco concluse con un nulla di fatto. Al 14’ arriva il pareggio con Tongya. Stupenda giocata di Wlodarczyk che serve il compagno con in colpo di tacco illuminante.

Nella parte centrale del primo tempo la Salernitana pare averne di più, infatti, al 35’ altra occasionissima per Tongya, che salta un avversario e cerca la doppietta personale: il suo tiro deviato impatta sul palo. Il vecchio adagio del calcio “goal fallito , goal subito” punisce i padroni di casa proprio agli sgoccioli della prima frazione. Verdi tocca Bonfanti in area, per il direttore ci sono gli estremi per il penalty. Dal dischetto Nicholas Bonfanti firma la doppietta personale.

La ripresa

All’inizio della frazione, la Salernitana sembra aver perso un po’di smalto. Al 50’ Bonfanti ci prova dal limite, serve tutta l’abilità di Sepe per evitare il tris neroazzurro. L’estremo difensore si arrende sei minuti più tardi a Tramoni. Il fantasista supera Bronn e mette al sette: 1 a 3. Il goal del doppio vantaggio fa calare il buio sulla lucidità dei granata per circa trenta minuti, c’è davvero poco da annotare, nonostante i cambi offensivi di Martusciello, che butta nella mischia anche Simy.

Negli ultimi minuti i padroni di casa si lanciano in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ci provano sia Stojanovic che Braaf, ma in entrambe le azioni è attento e ben appostato Semper.
Al 94’ Moreo salta goffamente in area e tocca di mano: è rigore per la Salernitana. Dagli undici metri Simy non sbagli: 2-3 quando manca un solo giro di lancette. Non c’è tempo per altro, il Pisa espugna l’Arechi

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

Carmine Infante

25/04/2025

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Torna alla home