Agropoli, problema parcheggi nelle strisce bianche per i residenti. Rinaldi: “richiedere esonero” | VIDEO

Criticità legate ai parcheggi nelle strisce bianche e con disco orario per i residenti, parla il comandante della Polizia Municipale

Di Raffaella Giaccio

Problema parcheggi nelle strisce bianche e con disco orario per i residenti della  città di Agropoli. Con l’arrivo della stagione turistica e l’aumento delle presenze, i cittadini spesso sono costretti a dover fare i conti con la possibilità di parcheggiare l’auto sotto casa. Spesso accade che nelle zone dove sono presenti le strisce bianche senza disco orario le auto vengono lasciate anche per diversi giorni di fila parcheggiate. 

Nelle strisce bianche, di regola, l’auto può rimanere parcheggiata a tempo illimitato, salvo che si tratti di abbandono del veicolo. Negli spazi con le strisce bianche, però, si può trovare anche   la segnaletica verticale con cui si impone un limite di tempo massimo alla sosta. La segnaletica è di norma contrassegnata con l’icona del parchimetro sotto la “P”: in tal caso il conducente dovrà lasciare un foglio o lo stesso parchimetro sul cruscotto dell’auto, indicando l’ora e il minuto in cui è iniziata la sosta.   

Abbiamo raggiunto il comandante della Polizia Municipale della Città di Agropoli, Antonio Rinaldi per capire quali soluzioni adottare nei periodi di maggiore affluenza turistica.

Condividi questo articolo