• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Castellabate, l’associazione “il faro di Licosa” per la pulizia della costa

Diversi i volontari si sono adoperati per raccogliere le diverse tipologie di rifiuti presenti nella splendida Licosa

A cura di Manuel Chiariello Pubblicato il 18 Marzo 2024
Condividi

È stata una domenica mattina all’insegna della salvaguardia ambientale e del rispetto dell’ambiente a Castellabate. L’associazione “Il faro di Licosa”, ha infatti organizzato un’iniziativa volta alla pulizia della costa. Diversi i volontari che, sin dalla prime ore del giorno, si sono adoperati per raccogliere le diverse tipologie di rifiuti presenti nella splendida Licosa.

InfoCilento - Canale 79

I materiali

Davvero tanti sono stati i sacchi riempiti dai volontari. Tra i materiali maggiormente raccolti ci sono sicuramente quelli di plastica, alle scatole di polistirolo, ma anche uniche e taniche di vetro.

“Preserviamo il territorio”

Alla manifestazione ha preso parte anche il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, e il consigliere comunale, Gianmarco Rodio: “Queste iniziative rappresentano un monito importante per tutta la comunità. Tutti insieme preserviamo e prendiamoci cura del nostro territorio”, fanno sapere da Palazzo di Città.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.