Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ospedale di Eboli, Tommasetti: “senza posti letto sarà ancora peggio”

“L’emergenza all’ospedale di Eboli dimostra che il ragionamento sull’utilità del presidio va riaperto”. Lo sostiene Aurelio Tommasetti

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 24/01/2024
Aggiornato il: 24/01/2024
Condividi
Aurelio Tommasetti

“L’emergenza all’ospedale di Eboli dimostra che il ragionamento sull’utilità del presidio va riaperto”. Lo sostiene Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che interviene sui problemi causati dalla carenza di posti letto. “Purtroppo anche nella Piana del Sele si ripropongono le scene avvilenti dei pazienti ammassati sulle barelle, costretti ad aspettare il proprio turno in corridoio con tutti i disagi del caso. Le abbiamo viste da Salerno a Nocera e adesso anche ad Eboli. Ma qui c’è un’aggravante, ovvero il destino che attende la struttura nei piani della Regione Campania”.

Bisogna intervenire immediatamente

Il consigliere regionale fa riferimento al progetto dell’ospedale unico che ha suscitato un forte dibattito nella Piana: “A rimetterci sarà proprio il presidio ebolitano che rischia di essere svuotato, diventando una sorta di ambulatorio. Si prevede infatti di trasferire al nuovo ospedale tutti i posti letto”.

Leggi anche:

Eboli: fiamme al rione Pescara, paura tra i residenti. In azione i Vigili del fuoco
Battipaglia, aggredisce 37enne e si dà alla fuga: si indaga
Paura a Battipaglia, aggressione in un’abitazione: feriti madre e figlio

Le dichiarazioni

Un controsenso, fa notare Tommasetti, rispetto a quanto avviene ogni giorno: “Le cronache quotidiane, che spesso scaturiscono dalle denunce di familiari infuriati, raccontano di reparti saturi e di un Pronto soccorso pieno. Figuriamoci cosa accadrebbe senza un’adeguata dotazione di posti letto. Il mio pensiero va soprattutto ai pazienti gravi o affetti da patologie acute, molti dei quali finiscono stipati in corsia. Il mio appello è a valutare con attenzione le conseguenze di una riorganizzazione che potrebbe avere conseguenze drammatiche su questo territorio”.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?