Cilento

Agropoli, ladri in azione: tentati furti anche in prossimità del centro

È sempre più allarme furti ad Agropoli. Diversi gli episodi segnalati dai residenti, anche nel centro cittadino

Ernesto Rocco

11 Dicembre 2023

Furto in abitazione

È sempre più allarme furti ad Agropoli. Diverse le segnalazioni dei cittadini che denunciano la presenza di malintenzionati che andrebbero in giro per la città pronti ad agire, non soltanto di notte ma anche nelle ore diurne. Nel weekend gli ultimi tentativi.

Furti ad Agropoli, episodi in prossimità del centro

In via Marco Polo, tra via Taverne e via Pio X, due ladri si erano intrufolati in un appartamento al primo piano di uno stabile. Una volta dentro hanno scoperto che erano presenti i proprietari e si sono dati alla fuga dal balcone. Sarebbero stati visti fuggire verso una Mercedes bianca dove c’era una terza persona ad aspettarli. Alcuni presenti hanno tentato di segnare il numero di targa consegnandolo alle forze dell’ordine.

La preoccupazione dei residenti

Il tam tam si è diffuso velocemente. Su social e gruppi WhatsApp in tanti hanno iniziato a segnalare persone sospette e soprattutto la presenza dell’auto di grossa cilindrata, in centro e nelle vie periferiche, dal Moio a Fuonti.

«La percezione di sicurezza viene a mancare anche in zone centrali, dove in passato non abbiamo mai avuto questa preoccupazione», dice un residente.

Gli altri episodi

Quello registrato lo scorso weekend in via Marco Polo non è l’unico caso. Denunce di furti tentati o messi a segno sono stati segnalati nei giorni scorsi anche in altre zone di Agropoli.

Due i colpi in centro, entrambi in traverse di Corso Garibaldi. Il primo messo a segno, in via Amendola, il secondo soltanto tentato, a poca distanza. In quest’ultimo caso i malviventi sono riusciti ad accedere ad un’abitazione da un finestrone che dà sul pianerottolo delle scale. Una volta dentro hanno rovistato ovunque non riuscendo a trovare nulla di valore.

I carabinieri indagano sugli ultimi episodi ma il personale ridotto di forze dell’ordine sul territorio rende sempre più difficile in particolare le attività di controllo e prevenzione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Eboli: guardia di finanza sequestra un autolavaggio

Arrivano le sanzioni per i titolari delle attività

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Torna alla home