Attualità

Agropoli, Antiquarium: Mondelli (Lega) “Ora la verità”

Il silenzio dell’amministrazione comunale di Agropoli sta portando l'antiquarium della città alla ribalta nazionale

Ernesto Rocco

19 Giugno 2023

Antiquarium di Agropoli

Il silenzio dell’amministrazione comunale di Agropoli sta portando l’antiquarium della città alla ribalta nazionale.

L’Antiquarium è arrivato alla ribalta nazionale

Questa non è una buona notizia, ma evidenzia la situazione critica intorno al museo. Nonostante l’interrogazione parlamentare a firma di Pino Bicchielli, che dovrebbe sollevare il problema, la politica locale non sta facendo nulla al riguardo.

Le parole di Mondelli

Le parole di Costabile Mondelli, coordinatore cittadino della Lega, si uniscono al coro di preoccupazione per questa triste vicenda. Secondo Mondelli, è vergognoso che Agropoli, Paestum e il Cilento, che possiedono un patrimonio storico di grande importanza, non siano adeguatamente protetti e tutelati dall’amministrazione comunale. L’assenza di telecamere nel museo, come dichiarato dal sindaco, solleva ulteriori domande: perché mancano? Esiste un sistema d’allarme? E se sì, perché non ha funzionato?

Mondelli sottolinea l’urgenza di fare chiarezza su questa situazione sconcertante, che non avrebbe mai dovuto accadere. Coloro che sono responsabili di questa mancanza devono essere chiamati a risponderne. L’inefficienza mostrata è pura incompetenza e ora è giunto il momento di far emergere la verità. Agropoli è attualmente in uno stato di abbandono, con emergenze di sicurezza, sanità (con la soppressione dell’ambulanza rianimativa), alghe e traffico. Come intende affrontare l’amministrazione comunale la prossima stagione estiva, che è ormai alle porte? Secondo Mondelli, Agropoli non merita tutto ciò e l’amministrazione deve prendere provvedimenti immediati per risolvere queste emergenze.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Letto in Piazza: a Palinuro una serata tra cultura ed emozione con Katia Ricciarelli e Flavio Pagano

Letto in Piazza nella versione Talk ha offerto al pubblico un incontro denso e coinvolgente, condotto con garbo e profondità da Ornella Mancini e Flavio Pagano

Corleto Monforte e altri sette comuni insieme per valorizzare il loro patrimonio storico, archeologico e culturale

Si punta alla predisposizione di uno studio sugli Insediamenti Longobardi nel Cilento, Alburni e Alto Medio Sele

Antonio Pagano

06/07/2025

Incidente stradale Ascea: auto precipita in un dirupo

Nonostante la violenza dell’uscita di strada, entrambi i passeggeri sono riusciti ad abbandonare l’abitacolo autonomamente

Chiara Esposito

06/07/2025

Serramezzana: fondi per la realizzazione di infrastrutture di mobilità sostenibile alla frazione S. Teodoro

L'Ente è beneficiario di risorse del Programma "Siti Naturali per il Clima 2023" indetto dal MASE

Antonio Pagano

06/07/2025

Montano Antilia in campo contro gli incivili: ok alle foto trappole

Serviranno per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ecco dove saranno installate

Antonio Pagano

06/07/2025

Salvataggio al lido El Sombrero di Battipaglia. Protagonista il bagnino Pietro Vassallo

Un bagnino del Lido El Sombrero a Battipaglia compie un salvataggio esemplare, soccorrendo un uomo in difficoltà

Incendio a Casal Velino: intervento tempestivo dei soccorsi

L'incendio è divampato lungo la Strada Provinciale 77, nel tratto che collega la località Rungi alla frazione di Acquavella, nel comune di Casal Velino

Chiara Esposito

06/07/2025

Nuoto di Fondo: Santa Maria di Castellabate accoglie il Gran Prix FIN, boom di presenze

Si torna in acqua anche nel prossimo weekend, 12 e 13 luglio, con le gare U.I.S.P., valide sia per il circuito regionale sia per quello nazionale

Orria: approvati due progetti utili alla collettività

I progetti in particolare riguardano due macro aree, supporto mondo ambiente e supporto mondo pubblica utilità.

Antonio Pagano

06/07/2025

A Stio un’iniziativa per abbellire le vie del centro cittadino, ecco come partecipare

Si punta a rendere Stio e Gorga accoglienti e attraenti per i turisti, attraverso l'abbellimento floreale dei due borghi.

Antonio Pagano

06/07/2025

Castellabate, incidente nella notte: distrugge sportello di un’auto e scappa via

Dopo le opportune indagini, l’uomo è stato identificato e rintracciato

Agropoli punta a fondi per promuovere iniziative istituzionali di supporto alla domanda culturale

Grazie a questo contributo l'Ente potrà organizzare iniziative culturali sul territorio comunale.

Antonio Pagano

06/07/2025

Torna alla home