Ancora furti nel Vallo di Diano. A Buonabitacolo si barricano in camera per agire indisturbati

A Buonabitacolo i ladri hanno agito con particolare cinismo, chiudendosi in camera da letto per mettere a soqquadro tutto indisturbati.

Federica Pistone
Furti

Il Vallo di Diano è nuovamente stato colpito dalla criminalità organizzata, con una serie di furti avvenuti da nord a sud del territorio valdianese e anche nel Tanagro.

Nonostante l’intensificarsi dei controlli da parte delle forze dell’ordine, i malviventi sembrano non arrendersi e continuano ad agire impunemente.

Ennesimo colpo tra Buonabitacolo e Polla

Tra i paesi colpiti nelle ultime ore ci sono Buonabitacolo e Polla. A Buonabitacolo i ladri hanno agito con particolare cinismo, chiudendosi in camera da letto per mettere a soqquadro tutto indisturbati.

Sono entrati nell’abitazione dopo aver forzato una finestra, hanno poi chiuso il portone dall’interno e la stanza da letto dove hanno rubato dei preziosi e diverse confezioni di profumi. I proprietari di casa sono stati colti di sorpresa e hanno visto i malviventi scappare via, senza lasciare traccia.

La dinamica

Anche a Polla si è verificato un tentato furto, nella notte, nel centro storico del paese. Fortunatamente il proprietario dell’abitazione ha reagito prontamente, mettendo in fuga i malviventi prima che potessero portare via qualcosa di valore.

I precedenti

Purtroppo, questi furti non sono un caso isolato nella zona. Infatti, nel corso degli ultimi mesi si sono verificati numerosi episodi di criminalità, con una particolare recrudescenza durante le festività natalizie. I ladri sembrano essere molto ben organizzati e agiscono in modo coordinato, rendendo difficile l’individuazione dei responsabili.

Le forze dell’ordine sono impegnate a contrastare la criminalità nella zona, ma la situazione rimane critica. I cittadini sono chiamati a fare attenzione e ad adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare di diventare vittime dei malviventi.

Si spera che la collaborazione tra le autorità locali e la popolazione possa contribuire a contrastare la criminalità organizzata e a restituire alla comunità del Vallo di Diano la tranquillità che merita.

Condividi questo articolo
Exit mobile version