Ad image
Attualità

Messa in sicurezza del centro storico di Campagna: aggiudicati i lavori

Alessandra Pazzanese

23 Gennaio 2023

Sono stati aggiudicati i lavori per la sistemazione idrogeologica dei costoni rocciosi che incombono sul centro storico di Campagna. Una notizia attesa ormai da tempo.

Messa in sicurezza dei costoni rocciosi: gli interventi

Il I lotto dei costoni fu soggetto a lavori di messa in sicurezza già in passato, quando il comune fu beneficiario di un finanziamento di circa due milioni e mezzo di euro stanziati proprio per garantire l’incolumità dei cittadini e la sicurezza della zona.

Durante la scorsa estate il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, aveva annunciato l’avvio della gara per i lavori di messa in sicurezza del II lotto dei costoni rocciosi da realizzare con fondi pari a circa un milione di euro.

Le parole del sindaco

Si tratta di un intervento che mira a stabilizzare alcune aree con interventi di ingegneria geotecnica, da realizzare per prevenire l’innesco di potenziali cinematismi” hanno fatto sapere dalla casa comunale.

Gli interventi di messa in sicurezza rappresentano una priorità per un territorio che è storicamente soggetto a rischio idrogeologico. Un problema che interessa molte aree del salernitano.

Ecco perché le opere in questione risultano particolarmente importanti per la comunità di Campagna e il suo caratteristico centro storico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Castelcivita, dopo l’emergenza maltempo tornano accessibili agli edifici di via Nicola Agosto

Per gli edifici era stato disposto lo sgombero dopo l’ondata di maltempo dello scorso weekend

Capaccio Paestum, punta a fondi per interventi sulla viabilità comunale

Comune partecipa all’avviso per la messa in sicurezza delle rete stradale in Campania. Ecco gli interventi in programma

Antonio Pagano

18/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home