Attualità

Processo Salernitana, Lombardi non provocò nessun danno al club

Nessun danno economico derivato dalla gestione di Antonio Lombardi. Ecco la decisione del Tribunale per l'ex patron

Alessandra Bamonte

19 Gennaio 2023

Antonio Lombardi

Nessun danno economico o responsabilità è derivato alla Salernitana dalla presidenza Antonio Lombardi. Il Tribunale di Salerno ha accolto pienamente le argomentazioni del collegio difensivo formato dagli avvocati Giuseppe Fausseglia e Daniele Dioto, ritenendo che le richieste e le eccezioni presentate dal curatore fallimentare non avessero alcun fondamento in fatto e in diritto.

Gestione Salernitana, nessun danno dalla presidenza Lombardi

Il Tribunale ha ribadito la correttezza della gestione da parte dei proprietari e degli amministratori della società e ha dimostrato che la correttezza delle azioni compiute e la prosecuzione delle attività richieste per l’iscrizione al campionato di Serie B hanno fatto sì che non vi fossero danni imputabili allo stesso Lombardi (Presidente Onorario e proprietario), agli amministratori o al consiglio di sorveglianza.

Tutti i costi contestati a Lombardi all’epoca (azioni risarcitorie per milioni di euro) non solo erano assolutamente legittimi, ma anche inevitabili, per mantenere il campionato cadetto.

La decisione dei giudici

Così, il terzo e ultimo capo d’accusa mosso nei confronti di Lombardi, che era già stato completamente assolto nei tre precedenti contenziosi relativi al marchio, al bilancio della società e, non ultimo, all’azione di responsabilità, è venuto meno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Corleto Monforte e altri sette comuni insieme per valorizzare il loro patrimonio storico, archeologico e culturale

Si punta alla predisposizione di uno studio sugli Insediamenti Longobardi nel Cilento, Alburni e Alto Medio Sele

Antonio Pagano

06/07/2025

Serramezzana: fondi per la realizzazione di infrastrutture di mobilità sostenibile alla frazione S. Teodoro

L'Ente è beneficiario di risorse del Programma "Siti Naturali per il Clima 2023" indetto dal MASE

Antonio Pagano

06/07/2025

Montano Antilia in campo contro gli incivili: ok alle foto trappole

Serviranno per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ecco dove saranno installate

Antonio Pagano

06/07/2025

Salvataggio al lido El Sombrero di Battipaglia. Protagonista il bagnino Pietro Vassallo

Un bagnino del Lido El Sombrero a Battipaglia compie un salvataggio esemplare, soccorrendo un uomo in difficoltà

Orria: approvati due progetti utili alla collettività

I progetti in particolare riguardano due macro aree, supporto mondo ambiente e supporto mondo pubblica utilità.

Antonio Pagano

06/07/2025

A Stio un’iniziativa per abbellire le vie del centro cittadino, ecco come partecipare

Si punta a rendere Stio e Gorga accoglienti e attraenti per i turisti, attraverso l'abbellimento floreale dei due borghi.

Antonio Pagano

06/07/2025

Agropoli punta a fondi per promuovere iniziative istituzionali di supporto alla domanda culturale

Grazie a questo contributo l'Ente potrà organizzare iniziative culturali sul territorio comunale.

Antonio Pagano

06/07/2025

Camerota: Comune punta alla riqualificazione del lungomare

Approvato il progetto di fattibilità per i lavori di adeguamento e riqualificazione del lungomare di Marina di Camerota

Antonio Pagano

06/07/2025

Nasce ad Agropoli il patto formativo per il contrasto alla criminalità giovanile

L’iniziativa punta a prevenire il disagio giovanile e promuovere la cittadinanza attiva attraverso attività formative e aggregative

Lotta agli incendi boschivi: al via il servizio della Comunità Montana del Bussento

Un servizio attivo dalle 7:30 alle 20, ogni giorno, fino al prossimo 30 Settembre, che include la pianificazione, la prevenzione, la sorveglianza e l'intervento attivo per contrastare e spegnere gli incendi boschivi

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

Torna alla home