• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Processo Salernitana, Lombardi non provocò nessun danno al club

Nessun danno economico derivato dalla gestione di Antonio Lombardi. Ecco la decisione del Tribunale per l'ex patron

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 19 Gennaio 2023
Condividi
Antonio Lombardi

Nessun danno economico o responsabilità è derivato alla Salernitana dalla presidenza Antonio Lombardi. Il Tribunale di Salerno ha accolto pienamente le argomentazioni del collegio difensivo formato dagli avvocati Giuseppe Fausseglia e Daniele Dioto, ritenendo che le richieste e le eccezioni presentate dal curatore fallimentare non avessero alcun fondamento in fatto e in diritto.

Gestione Salernitana, nessun danno dalla presidenza Lombardi

Il Tribunale ha ribadito la correttezza della gestione da parte dei proprietari e degli amministratori della società e ha dimostrato che la correttezza delle azioni compiute e la prosecuzione delle attività richieste per l’iscrizione al campionato di Serie B hanno fatto sì che non vi fossero danni imputabili allo stesso Lombardi (Presidente Onorario e proprietario), agli amministratori o al consiglio di sorveglianza.

Tutti i costi contestati a Lombardi all’epoca (azioni risarcitorie per milioni di euro) non solo erano assolutamente legittimi, ma anche inevitabili, per mantenere il campionato cadetto.

Leggi anche:

Serie C: la Salernitana si muove sul mercato, ecco l’ex Rimini Longobardi

La decisione dei giudici

Così, il terzo e ultimo capo d’accusa mosso nei confronti di Lombardi, che era già stato completamente assolto nei tre precedenti contenziosi relativi al marchio, al bilancio della società e, non ultimo, all’azione di responsabilità, è venuto meno.

TAG:salernitana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nino Ruocco

Tragedia a Houston: perde la vita il cilentano Nino Ruocco in un drammatico incidente

Una notizia drammatica ha scosso nelle ultime ore la comunità del Cilento,…

Francesco Rotondo Procuratore Vallo

Procura di Vallo della Lucania, il Csm nomina Francesco Rotondo: i dettagli del voto

Il Plenum del Csm ha nominato Francesco Rotondo nuovo Procuratore Capo di…

Polizia

Salerno, sventato suicidio dalla Polizia di Stato: salvata una 55enne

Intervento decisivo della Squadra Volante a Salerno: salvata donna che minacciava il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.