Attualità

Cilento: le piazze si riempiono per festeggiare il Capodanno

Un successo gli eventi in piazza organizzati nel Cilento per festeggiare il Capodanno, da Agropoli a Sapri

Ernesto Rocco

3 Gennaio 2023

Capodanno Agropoli

Voglia di divertirsi (per la prima volta in piazza dopo lo stop dovuto alla pandemia) e temperature primaverili che hanno regalato un inizio d’anno insolito. Sono questi gli ingredienti che hanno fatto sì che migliaia di persone si riversassero in piazza per assistere agli eventi organizzati dai comuni per Capodanno. Da Sapri ad Agropoli, per finire a Marina di Camerota, in tantissimi hanno partecipato agli eventi.

Capodanno in piazza: Sapri

Capodanno a Sapri
Capodanno a Sapri

Nel caso della città della Spigolatrice l’evento si è tenuto nella notte di San Silvestro in attesa del 2023. Alcuni dj e il gruppo 80&+ ha animato il Lungomare Italia. Il risultato è stato sorprendente.

«Avevamo un grande sogno quello di far vivere questo paese in ogni momento dell’anno e sabato notte il sogno è diventato realtà! Siamo commossi e orgogliosi di avervi donato questa bella notte perché i vostri sorrisi e i vostri ringraziamenti sono la nostra gioia». Questo il commento che arriva dalla Pro Loco di Sapri.

Agropoli

Ad Agropoli l’evento del primo dell’anno ha equilibrato un programma natalizio che fino ad allora era stato al di sotto delle aspettative e privo di grande partecipazione (ad eccezione del format consolidato della Casa di Babbo Natale). A finire nel mirino della critica sia il cartellone che l’atmosfera natalizia.

Criticità che sono state almeno in parte dimenticate grazie ad un format che sta riscuotendo ovunque successo, Nostalgia ’90, che ha attirato in strada migliaia di persone, capaci di gremire non soltanto Piazza Vittorio Veneto ma anche Corso Garibaldi. A trarne beneficio pure bar e ristoranti che hanno incrementato il loro fatturato dopo un periodo tutt’altro che esaltante.

L’evento a Marina di Camerota

Capodanno Marina di Camerota
Clementino a Marina di Camerota

A Marina di Camerota sono andati anche oltre sotto il profilo turistico, che ha superato il tradizionale “mordi e fuggi” del periodo. Tantissime persone tra quelle che sono scese in piazza per ascoltare Clementino la sera del 2 gennaio, hanno infatti scelto di pernottare nel centro del Cilento costiero. Gli imprenditori turistici, infatti, hanno fatto registrare un’impennata dei soggiorni tra il 2 e il 3 gennaio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Montecorice, ancora una lite: investito un 16enne

Un ragazzo 16enne è stato ferito dopo essere stato investito da un'auto in retromarcia, proprio nei pressi del porticciolo turistico della frazione

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

A Cicerale l’ultima scena del cortometraggio dedicato a Trotula de Ruggiero

Sarà presentato al Giffoni Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Casalbuono: in arrivo un nuovo sportello ATM nei pressi dell’ufficio postale

Il nuovo servizio sarà collocato in Piazza Felice Germino Cappelli, nell’area parcheggio adiacente

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Turismo inclusivo: al via il Punto Spiaggia Accessibile a Palinuro

Il Punto Spiaggia Accessibile presso la spiaggia davanti al Porto di Palinuro, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 13:00

Torna alla home