Ad image
Attualità

Agenzie di viaggio del Cilento ripartono: Federtravel rinnova le cariche

Luisa Monaco

20 Dicembre 2022

Federtravel Cilento, l’Associazione di categoria maggiormente rappresentativa delle Agenzie di viaggi e turismo, Bus e Tour Operator, presenti nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, rinnova le sue cariche.  La scorsa settimana, presso la Fondazione Alario ad Marina di Ascea, si è tenuta l’assemblea generale.

Federtravel Cilento rinnova le sue cariche e rilancia i suoi obiettivi

Per la carica di presidente c’è una riconferma. Si tratta di Luigi Gatto. Vice presidente e segretario rispettivamente Simona Chirichiello e Clemente Cammarota.

Tra gli obiettivi primari del nuovo gruppo dirigente l’impegno ad interfacciarsi con le Istituzioni di riferimento, in primis il Parco del Cilento, la Regione Campania ed i Comuni dove hanno sede le 20 agenzie associate.

Il settore incoming, fiere ed infopoint, verrà seguito dalla vicepresidente Simona Chirichiello – Discover Cilento di Pisciotta, che si avvarrà della collaborazione degli associati, Angelo D’Angiolillo – Cilento Blu/Marina di Ascea, Marina Schiavo – Verdeblu Travel/S.Maria di Castellabate, Nadia Di Bello – Archeotrekking/ Ascea Marina ed Orlando Scola – Cilentomania.

Ad Antonio Domini – agenzia An.Bi Travel di Agropoli , il settore rapporti con i fornitori (Trenitalia, Italo, Tour Operators, ecc.), con un primo compito già in agenda: i collegamenti via mare con il Cilento, da programmare e rendere noti già in primavera e (finalmente) l’assegnazione delle biglietterie Alicost alle adv del Cilento.

A Clemente Cammarota – agenzia Cilento Blu/ Marina di Ascea, la delega a seguire la formazione professionale, per garantire  servizi con standard internazionali.

Le criticità da risolvere

Diverse le criticità da risolvere. «Ancora oggi, e i riscontri sono recentissimi, il Cilento resta un territorio poco conosciuto e difficilmente raggiungibile», spiegano da Federtravel Cilento.

«Il Cilento, da tempo ci viene detto e ripetuto anche nelle manifestazioni fieristiche, ha ancora una grande potenzialità da esprimere nel turismo, volàno dell’economia. Gli operatori turistici pronti a ripartire, con rinnovata energia, ed a fare la propria parte, auspicano maggiore disponibilità dalle citate istituzioni». Così fanno sapere dall’associazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home