Alburni

Ecco la nuova Piazza Vittorio Veneto. Completato il restyling per il “Tondo” dei serresi

Completato il restyling di Piazza Vittorio Veneto e da subito il "tondo" è stato affollato da cittadini entusiasti delle opere

Alessandra Pazzanese

2 Dicembre 2022

Piazza Vittorio Veneto Serre

E’ stata riaperta al pubblico Piazza Vittorio Veneto a Serre. L’area, nota a tutti i serresi come il “Tondo” è stata riconsegnata ai cittadini in una veste tutta nuova.

Il restyling di piazza Vittorio Veneto

Dopo i lavori di ammodernamento, infatti, la piazza è stata dotata di una nuova e più efficiente illuminazione. I progettisti hanno aggiunto delle aiuole, sono stati effettuati degli interventi sugli scalini e sono stati terminati altri lavori utili a ridarle nuova luce.

In occasione delle imminenti festività natalizie, inoltre, vi sono state installate le luminarie a tema per renderla ancora più suggestiva.

Il commento

“Siamo felici di aver ridato ai cittadini il cosiddetto “Tondo”, uno spazio in cui la nostra comunità si ritrova per condividere momenti di socialità e spensieratezza”. Così il sindaco, Antonio Opramolla.

Piazza Vittorio Veneto è, da tempo, un luogo di ritrovo ed incontro tanto che ieri sera, sin dai primi minuti successivi alla riapertura, si è riempita di cittadini entusiasti.

La piazza per una comunità ha sempre avuto un ruolo fondamentale per l’economia di un paese o per la vita dei suoi abitanti. Nel corso dei secoli, ha assunto le più svariate funzioni: da quelle civiche a quelle religiose, da quelle commerciali a quelle popolari e piazza Vittorio Veneto a Serre non fa eccezione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa

Chiara Esposito

01/07/2025

Agropoli, divieto di balneazione, interviene Mario Picariello: “Il mare non è mai stato inquinato”

«Il fenomeno è del tutto naturale. Il mare non è stato mai inquinato»

Castellabate: attivata nuova postazione 118 per l’estate 2025

Si tratta di un’ambulanza fissa di tipo B, dotata e accompagna da un infermiere e un autista

Pochi medici: salta l’avvio della Guardia Medica turistica

Oggi, primo luglio, i presidi di guardia medica turistica avrebbero dovuto aprire i battenti nelle località costiere salernitane, rispondendo così all’aumento significativo di presenze nei mesi di luglio e agosto

Ernesto Rocco

01/07/2025

Casalbuono: BCC Magna Grecia al fianco delle Pro Loco del Vallo di Diano

L'obiettivo è promuovere cultura, coesione e territorio

Polla: la Croce Rossa festeggia il 900° donatore, “Un gesto che salva la vita”

Una giornata all’insegna della solidarietà, vissuta tra sorrisi, partecipazione e senso civico

Salerno, il mare torna accessibile. Comune impone l’apertura dei lidi, Codacons: “Piccoli passi in avanti”

Per oltre un chilometro, residenti e operatori turistici di via Generale Clark avevano denunciato l’impossibilità di accedere alla spiaggia

Castellabate, ampliamento cimitero comunale: approvato progetto di fattibilità tecnico economica

Nelle ultime settimane sono stati già ultimati un blocco di 24 loculi cimiteriali e 48 celle di ossari, così come risultano in fase di realizzazione anche altri 12 nuovi loculi

Università di Salerno al voto: Virgilio D’Antonio verso il Rettorato

A D'Antonio basterà che si presenti alle urne la maggioranza dei votanti per essere ufficialmente il nuovo rettore

Ernesto Rocco

01/07/2025

Allarme siccità nel Cilento e Vallo di Diano: Consac chiede ordinanze contro usi impropri dell’acqua

La scarsità di precipitazioni piovose registrata da fine 2024 e sino a oggi nell’intera area gestita da Consac ha infatti determinato una drastica riduzione delle fonti di approvvigionamento idropotabile

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Torna alla home