Attualità

Vallo di Diano Distretto Commerciale diffuso: prorogato il termine per la presentazione delle domande

Prosegue l’iter per la creazione del Distretto Commerciale Vallo di Diano. Prorogato il termine per le domande

Federica Pistone

25 Novembre 2022

Francesco Cavallone

Prosegue l’iter per la creazione del Distretto Commerciale Vallo di Diano. Una iniziativa della Comunità Montana Vallo di Diano, guidata dal Presidente Francesco Cavallone. Si punta ora ad inserire il Distretto Territoriale Diffuso del Commercio nell’elenco della Regione Campania.

Prorogato il termine per la presentazione delle domande per la manifestazione d’interesse al 9 dicembre entro le ore 12:00.

Distretto Commerciale Vallo di Diano: le iniziative

L’azione intrapresa dall’Ente Montano per il coinvolgimento dei Comuni garantisce il raggiungimento della rilevanza demografica richiesta dall’avviso regionale. Ciascun Distretto sia esso Urbano che Diffuso, infatti, non deve essere inferiore a quindicimila abitanti.

Sempre in quest’ambito pubblicata la “Manifestazione di Interesse” per aderire al Distretto Territoriale Diffuso del Commercio “Aree Interne Vallo di Diano”. L’avviso è rivolto ad Associazioni Imprenditoriali del Commercio, Organizzazioni Sindacali, Organizzazioni dei Consumatori, Camere di Commercio, Organizzazioni di Categoria, Ordini Professionali, Associazioni di Volontariato, Associazioni Culturali, Ricreative e del Tempo Libero, Enti di Formazione, ecc.

È in dirittura d’arrivo, infine, la redazione della “Relazione Esplicativa” richiesta dall’avviso Regionale. L’auspicio del Vice Presidente Antonio Pagliarulo referente in seno all’Ente Montano per l’attuazione del Distretto in collaborazione con l’Assessore Gaetano Spano e del R.U.P. Gesualdo Delisa, è di avere una ampia e qualificata adesione alla nascente nuova iniziativa.

Le finalità

L’obiettivo strategico è quello di dotare il territorio del Vallo di Diano di una nuova “Infrastruttura Immateriale” a sostegno della competitività della filiera del “Commercio” e per il rilancio economico ed occupazione delle filiere caratterizzanti il comprensorio del Vallo di Diano. Clicca qui per la modulistica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

FlixBus potenzia le tratte da Salerno e collega meglio anche il Cilento: oltre 140 destinazioni per l’estate

Potenziate le corse anche verso centri più piccoli, come Nocera Inferiore, Fisciano, Eboli, Sala Consilina e Agropoli

Capitale della Cultura 2028: anche Sala Consilina tra le Città candidate per il prestigioso titolo

La candidatura di Sala Consilina segna l’avvio di un percorso che porterà i Comuni interessati a formalizzare entro il 25 settembre un dossier completo

Emergenza caldo nei cantieri, il monito della Ugl Salerno: “La prevenzione non può aspettare il primo malore”

“Serve una cultura della sicurezza condivisa, che parta dalla progettazione dei lavori e arrivi fino all’ultimo giorno di cantiere", così Carmine Rubino, segretario generale Ugl

Agropoli: questa sera intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra, diretta su InfoCilento

L’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali social di InfoCilento (Facebook e YouTube)

Angela Bonora

09/07/2025

Giornata per la Vita e per Vito: sabato 12 luglio ritorna l’iniziativa solidale de La Panchina ODV

La mission dell'evento è quella di raccogliere fondi per la cardioportezione del Cilento

Ernesto Rocco

08/07/2025

Screening oncologici gratuiti a Trentinara: un’opportunità per la salute pubblica

Appuntamento l'11 luglio presso la struttura socio sanitaria a Trentinara

Angela Bonora

08/07/2025

Quinta edizione della rassegna estiva “Incontri in Biblioteca” a Polla

Tra gli appuntamenti anche l’autrice dell’ispettore Gerri Esposito

“Lo sguardo di Maria”: la Madonna veglia su Buonabitacolo attraverso due webcam

Sarà possibile osservare le immagini del paese in tempo reale attraverso il sito del Comune

Sanità digitale: ASL Salerno prima in Campania sul cloud del Polo Strategico Nazionale

L'ASL Salerno compie un passo decisivo verso la digitalizzazione sicura e sostenibile

Sanità a Sapri, passi avanti dopo l’incontro con la Direzione ASL Salerno: tra fondi, assunzioni e Punto Nascita

All'incontro tenutosi oggi, ha partecipato anche il Comitato di Lotta per l'Ospedale di Sapri

Agropoli, completata l’installazione di 36 telecamere di videosorveglianza

Si tratta di 16 varchi di lettura targhe di accesso al territorio e di 20 telecamere di contesto per finalità di sicurezza e contrasto al degrado urbano

Torna alla home