Piana del Sele

Da Eboli sostegno a Franco Alfieri presidente della Provincia: ecco la nota dei capigruppo di maggioranza

Ecco la nota dei consiglieri di maggioranza di Eboli. Espresso sostegno al sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri

Silvana Scocozza

17 Novembre 2022

Franco Alfieri sindaco di Capaccio Paestum

L’amministrazione comunale ebolitana si schiera a favore e a sostegno di Franco Alfieri, candidato alla carica di Presidente della Provincia di Salerno. La nota stampa dei capigruppo consiliari di maggioranza e del consigliere provinciale Alfano va nel senso del sostegno pieno e incondizionato al sindaco di Capaccio Paestum.

La nota dei capigruppo di Eboli a sostegno di Franco Alfieri

“I capigruppo della maggioranza Pasquale Ruocco, Città del Sele, Matteo Balestrieri, Eboli 3.0-La Città in Comune, Vito Maratea, Uniti per il Territorio, Cosimo Naponiello del Gruppo Misto e il consigliere provinciale Antonio Alfano e il Sindaco Mario Conte hanno tenuto un incontro con il candidato alla Presidenza della Provincia, l’avv. Franco Alfieri”, si legge nella nota diramata da Palazzo di Città.

Abbiamo incontrato Franco Alfieri – dichiarano congiuntamente il Consigliere Provinciale ed i Capigruppo – per intavolare una discussione programmatica in vista delle elezioni provinciali che si terranno il prossimo 20 Novembre. Abbiamo portato all’attenzione di Alfieri le problematiche che riguardano il nostro territorio e sulle quali la Provincia deve necessariamente fare la sua parte, partendo dalla manutenzione delle strade provinciali, la manutenzione degli edifici scolastici superiori, ma anche scelte strategiche importanti sulle quali la nostra Città deve giocare un ruolo da protagonista, come la metropolitana leggera, il trasporto urbano e l’attuazione del Masterplan”.

La maggioranza consiliare capitanata dal Sindaco di Eboli Mario Conte, dunque, si schiera ufficialmente accanto alla candidatura di Franco Alfieri alla carica di Presidente della Provincia di Salerno.

Proposte programmatiche pienamente condivise dal candidato alla Presidenza che, con la serietà e la concretezza che da sempre lo contraddistinguono, Franco Alfieri si è impegnato a sostenere e condividere nell’interesse della nostra Città e del suo vasto territorio”, continua il documento.

Il ruolo del consigliere provinciale Alfano

Il ruolo del Consigliere Provinciale Antonio Alfano sarà propositivo e di sostegno a tutti gli atti che caratterizzeranno la crescita della nostra Provincia.
Sulla base di questo, si è deciso di sostenere Franco Alfieri come futuro Presidente della Provincia di Salerno, convinta che, con un importante lavoro di programmazione e la giusta sinergia istituzionale, la nostra Città possa tornare ad essere protagonista delle scelte programmatiche della Provincia di Salerno.

Le elezioni

Le elezioni per il rinnovo della carica alla guida della Presidenza della Provincia sono fissate per il prossimo 20 novembre.

Oltre a Franco Alfieri sindaco di Capaccio Paestum ed esponente del centrosinistra, è candidata per la coalizione di centrodestra, espressione di Forza Italia, anche Sonia Alfano, donna impegnata in politica da diverso tempo e Sindaco del Comune di San Cipriano Picentino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, è Angelo Quaglia il nuovo presidente del Consiglio Comunale

“Seguirò un principio di imparzialità nei confronti di tutti voi”

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa

Chiara Esposito

01/07/2025

Ispani, assegnate le deleghe ai consiglieri comunali

Annunciate le deleghe assegnate ai consiglieri comunali di Ispani

Noi Moderati: da Contursi il via alla campagna elettorale per le regionali

La definizione delle linee d’azione della formazione centrista è arrivata in occasione dell’inaugurazione del Coordinamento territoriale della Valle del Sele

Proteste a Capaccio Capoluogo: nuova antenna 5G solleva preoccupazioni

Cittadinanzattiva Capaccio Paestum denuncia la vicinanza ad abitazioni e la mancanza di trasparenza

Ernesto Rocco

30/06/2025

Eboli, tir perde carico sulla SP 30 in località Femmina Morta: traffico in tilt

Il tir ha perso cassette di plastica e bottiglie d'acqua creando non pochi disagi alla circolazione

Eboli: maxisequestro in riserva naturale, scattano le denunce

Intervento congiunto di Carabinieri Forestali e Guardie Ambientali Accademia Kronos nella Riserva Foce Sele Tanagro

Agropoli, il consigliere Raffaele Pesce attacca: manca programmazione

L’esponente del gruppo Liberi e Forti evidenzia come a fine giugno ci sia improvvisazione anche nella gestione della stagione estiva

Ernesto Rocco

28/06/2025

Montecorice, “parcheggi più cari”: l’accusa della minoranza

A muovere perplessità sono Ivan Chiariello e Caterina Pollaro, che attaccano: “Le tariffe sono aumentate, un altro aumento silenzioso dopo quello della Tari”

Regione Campania, Tommasetti nuovo capo dell’opposizione: “Operazione verità sui disastri di De Luca”

“L’obiettivo è mettere in atto un’operazione verità sui disastri dell’amministrazione guidata dal Pd e da Vincenzo De Luca su sanità, trasporti, ambiente, politiche del lavoro"

A Contursi una nuova sede del Coordinamento Territoriale Noi Moderati “Valle del Sele”

La sede sarà inaugurata domani, domenica 29 giugno in Via Carlo Alberto 2

Torna alla home