Attualità

Le telecamere di «Linea Verde» nel Cilento: ecco dove faranno tappa

Le telecamere della Rai tornano in Cilento con una nuova puntata di Linea Verde. Quali saranno le tappe che vedremo nella trasmissione?

Roberta Foccillo

11 Novembre 2022

Beppe Convertini e Peppone

Cilento in fermento per la nuova puntata del programma di punta di Raiuno «Linea Verde» che andrà in onda domenica 13 novembre dalle 12:15.

Le telecamere della rete ammiraglia Rai, hanno fatto ritorno nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni per scoprire le bellezze paesaggistiche e per celebrare l’enogastronomia locale.

I conduttori Beppe Convertini e Peppone, hanno terminato le riprese della puntata, qualche giorno fa a Paestum. Una passeggiata sulle splendide spiagge della costa cilentana, una domenica tra la storia con tra i meravigliosi Templi e, ovviamente, un viaggio immersivo tra le bontà culinarie della tradizione.

Tappa anche a Roccadaspide. Sarà un modo per parlare della produzione dei famosissimi Marroni IGP, occasione per informare anche i concittadini che vivono all’estero per promuovere e valorizzare la produzione della Città di Roccadaspide delle famose castagne.

Nel Comune di Roccadaspide, infatti, si è conclusa da pochi giorni, la Sagra della Castagna, riscuotendo un successo incredibile. I cittadini e turisti che sono accorsi nel centro cittadino, hanno gustato piatti della tradizione ed eccellenze del territorio.

Beppe Convertini, rimasto affascinato dalle bellezze del Cilento e dagli abitanti cordiali ed accoglienti, ha mostrato, tramite le sue Instagram Stories, scorci della meravigliosa Paestum, postando una crostata al melograno, frutto di stagione ed utilizzato in svariati modi in cucina.

Linea Verde e le altre puntate in Cilento e Vallo di Diano

Non è la prima volta che le telecamere della Rai e di Linea Verde, fanno tappa nel Cilento. Proprio qualche settimana fa, i telesepettatori avevano potuto assistere alla suggestiva «Chiena» che si svolge a Campagna, il Comune di Santa Marina, Policastro Bussentino e Taggiano, ma anche Sanza, Casalbuono, Caselle in Pittari, San Giovanni a Piro.

Quali saranno le tappe che invece vedremo in onda domenica dalle 12:15 alle 13:30?

Il commento

«Per noi è stata un’esperienza e un’occasione bellissima poter toccare con mano la passione e la dedizione che i cittadini di questo bellissimo territorio come il Cilento mette in tutto quello che fanno»– commentano così i conduttori.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ristori alluvione: ad Agropoli arrivano i pagamenti attesi da trenta mesi

Agropoli eroga finalmente i ristori alle PMI danneggiate dall'alluvione del novembre 2022. Un sollievo per le aziende dopo trenta mesi di attesa

Capizzo celebra San Mauro Martire: fede, tradizione e festeggiamenti l’11 luglio nel cuore del Cilento

San Mauro Martire è invocato in particolare contro la tosse e la sciatalgia

Concepita Sica

11/07/2025

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Cardile: incendio in loc. Murate, necessario l’intervento dei vigili del fuoco e squadre antincendio

È stato domato un incendio che si era innescato nel pomeriggio di oggi a Cardile, frazione del Comune di Gioi, in loc. murate nei pressi del cimitero. Necessario l’intervento dei […]

Antonio Pagano

11/07/2025

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

Giungano, un’estate ricca di eventi: il clou la festa della pizza

Ai microfoni di InfoCilento il primo cittadino, Giuseppe Orlotti, ha svelato le iniziative in programma già a partire dalle prossima settimana

Ernesto Rocco

11/07/2025

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

11/07/2025

Policastro Bussentino: al Convento di San Francesco l’XI Memorial Maria Dorotea Di Sia

Una giornata ricca di spunti e di idee per combattere il fenomeno degli incidenti stradali, che rappresenta uno delle prime cause di morte tra i giovani

Capaccio Paestum, Polizia Municipale ritrova un motociclo rubato. Riconsegnato al proprietario

Il mezzo era intestato ad un uomo residente in provincia di Napoli che ne aveva denunciato il furto

Torna alla home