Alburni

Bimba caduta giù dal terzo piano a Fisciano: mamma originaria di Aquara

La mamma della bimba caduta già da una finestra al terzo piano originaria di Aquara. Il sindaco: increduli e sconvolti per l'accaduto

Carmela Santi

2 Novembre 2022

Antonio Marino sindaco di Aqara

“Siamo increduli e sconvolti per quanto accaduto, ma al momento il nostro pensiero va alla nostra concittadina e alla sua bimba dobbiamo far sentire ad entrambe tutta la nostra vicinanza”. A parlare è il sindaco di Aquara, Antonio Marino a nome di tutta la sua comunità.

Bimba caduta giù dal terzo piano: la storia

Il caso della bimba di Fisciano caduta giù da terzo piano, miracolosamente uscita viva dal drammatico episodio, ha sconvolto la comunità del piccolo centro degli Alburni. La mamma della bimba M.D.G è originaria di Aquara.

Nel comune di poco più 1400 cittadino, dove tutti si conoscono, vivono ancora il papà e il fratello della giovane mamma, finita suo malgrado al centro di una drammatica vicenda. La donna ha vissuto ad Aquara tutta la sua adolescenza. Si è trasferita a Fisciano solo dopo il matrimonio.

Il commento del sindaco

Il sindaco Marino che la conosce sin da piccola non appena ha appreso la notizia ha voluto sentirla. Una breve ma significativa telefonata per far arrivare alla donna la vicinanza della sua comunità.
A stento riusciva a trattenere le lacrime – racconta il sindaco – come è facile immaginare è una donna sconvolta per quanto accaduto. La figlia ha rischiato di morire. È salva solo per miracolo, ed è questa l’unica cosa importante”.

La donna, dopo che la bimba è caduta giù, ha temuto qualche istante di averla persa per sempre. Quando si è precipitata in strada subito dopo la caduta la bimba era riversa a terra. La piccola piccola probabilmente aveva perso i sensi. “La mamma ha temuto che fosse morta – racconta il primo cittadino – per pochi ma interminabili secondi la piccola non le rispondeva. Mi ha detto che la figlia era immobile a terra poi la piccola é scoppiata a piangere ed ha iniziato ad urlare, mamma mamma”.

La vicenda

La bimba dopo essere caduta nel vuoto è stato subito trasferita in ospedale, nonostante il volo dal terzo piano non ha riportato gravi ferite. Probabilmente si è salvata grazie ad una recinzione in ferro, che avrebbe attutito la caduta. Sulla ricostruzione della vicenda il primo cittadino preferisce non aggiungere altro. Ci sono le indagini in corso che faranno chiarezza. Al momento accusato del gesto è il papà.

“Una vicenda tristissima – tiene solo a ribadire – che ha sconvolto la vita della donna, ma fortunatamente la sua bimba sta bene. Da parte nostra siamo vicini alla nostra concittadina. Le ho detto di farsi coraggio. Il tempo aggiusterà tutto. In questo momento tutto le sembra difficile”.

La bimba da domenica è ricoverata in ospedale con una frattura ad un braccio. Il papà subito dopo l’episodio è stato portato nel cercare di Salerno. Secondo fonti investigative, l’uomo potrebbe avere spinto la figlia dalla finestra, al momento si indaga per tentato omicidio.

In ospedale intanto la piccola vuole il suo papà. Non fa altro che chiedere del genitore. In pochi secondi la vita della giovane manma e della sua bambina è cambiata per sempre.

“È salva per miracolo – ribadisce il sindaco – ho detto alla mamma che faremo dire cento messe al nostro Santo Patrono, San Lucido”.

La bimba è caduta a terra dopo un volo di nove metri. Ed è lì, sul marciapiede, che i soccorritori l’hanno trovata: ferita, spaventata e in lacrime. In un primo momento, la piccola è stata trasportata nel reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, poi trasferita al Santobono di Napoli.

Tutta la comunità di Aquara sta seguendo con apprensione la vicenda arrivata nel piccolo centro degli Alburni come un fulmine a ciel sereno. La giovane mamma finita al centro del clamore mediatico in questo momento ha un solo pensiero quello di riportare al più presto la sua bambina a casa e farle ritrovare la sua serenità. Ad Aquara tutti la conoscono come una lavoratrice esemplare ed una mamma premurosa ed attenta.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, scontro tra auto e trattore: 35enne trasportato in ospedale

Incidente tra un’auto e un trattore a Roccadaspide, in località Serra, nella tarda mattina di oggi. A bordo dei due mezzi due uomini del posto. La dinamica Ad avere la […]

Paura ad Agropoli: bambino chiuso da solo in un furgone, salvato da un operatore Sarim

I genitori si erano allontanati, e il bambino era rimasto solo in auto al caldo

Ernesto Rocco

15/07/2025

Ascea, incidente stradale a Velia: due auto coinvolte, traffico paralizzato

Incidente stradale nel pomeriggio di oggi ad Ascea, in località Velia, lungo un tratto viario situato pochi metri dopo la rotonda e in prossimità di un’attività commerciale. Coinvolte nello scontro […]

Chiara Esposito

15/07/2025

Dramma a Caselle in Pittari: 79enne trovato senza vita in campagna

A dare l'allarme è stata la moglie dell'anziano, preoccupata per il mancato rientro a casa dell'uomo

Battipaglia, rissa in comunità per minori: arrestato giovane egiziano per aggressione a pubblico ufficiale

Arrestato minore egiziano a Battipaglia per rissa e aggressione a pubblico ufficiale: ferito un agente con 15 giorni di prognosi

Montano Antilia, i cittadini di Abatemarco in protesta: “No alla chiusura della posta”

Monta la protesta tra i cittadini di Abatemarco. Ai microfoni di InfoCilento, parla anche una rappresentante della famiglia proprietaria dell’ex ufficio postale

Chiara Esposito

15/07/2025

Voto di scambio politico-mafioso a Capaccio Paestum: archiviata la posizione di Maria Rosaria Picariello

L’ex assessore era accusata di favoreggiamento nell’ambito dell’inchiesta che coinvolgeva Roberto Squecco e Franco Alfieri

Ernesto Rocco

15/07/2025

Truffe con assegni falsi e carte rubate: smantellata ad Agropoli banda criminale, 4 misure cautelari

Truffe con assegni falsi per acquistare minicar e utilizzo illecito di carte di credito rubate per quasi 8.500 euro. Quattro gli indagati, uno già detenuto all’estero

Castellabate, tragedia sfiorata nella notte: 16enne resta incastrato sotto un carrello elevatore

Per il giovane è stato necessario il trasferimento in ospedale. Indagano i carabinieri

Montecorice, turisti in difficoltà a largo delle Ripe Rosse: salvati da bagnino

Provvidenziale l’intervento del bagnino per salvare due persone in difficoltà

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Torna alla home