Nuovo avviso di allerta meteo, fino alle 18 di domani temporali su tutta la Campania

Avviso valido fino alle 18 di domani, 1° ottobre

Un altro avviso di allerta meteo è stata emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania.

Previste precipitazione a carattere temporalesco almeno fino alle 18 di domani, 1° ottobre. Piogge e temporali insisteranno sulla nostra regione con criticità di livello arancione sulle zone della Piana Campania, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Costiera Amalfitana.

Sul resto della Regione la criticità sarà di colore giallo; previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale. Possibili allagamenti, ruscellamenti ed esondazioni.

Nei giorni scorsi, su tutto il Cilento e Diano, si sono registrati notevoli disagi, è per questo motivo che la Protezione Civile ha avvisato Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dei piani di protezione civile adottando tutte le misure al fine di fronteggiare il dissesto idrogeologico e procedendo alla messa in sicurezza del territorio al fine di tutelare i cittadini.

Si raccomanda, infatti, a tutti i cittadini, di tenere sotto controllo seminterrati, garage sottrranei al fine di revnire allagamenti e di trarre in salve tutti i materiali presenti nei locali e di limitare gli spostamenti.

Ti potrebbe interessare anche