Miglioramento della viabilità a Capaccio: comune programma interventi

Comune completa l'iter progettuale. Previsto un intervento da un milione di euro

L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Franco Alfieri, ha completato l’iter progettuale relativo ad interventi per il miglioramento della viabilità e mobilità urbana del territorio.

Miglioramento della viabilità e della mobilità a Capaccio: il progetto

Nello specifico, l’Ente, intende garantire maggiore sicurezza e fluidità della circolazione, prevedendo una serie di interventi volti a migliore la qualità della viabilità; manutenzione e pulizia straordinaria delle strade, apposizione e manutenzione della segnaletica, controllo tecnico dell’efficienza delle strade. Il progetto dei lavori, prevede una spesa complessiva di € 1.000.000,00. Potrebbe essere finanziato con la contrazione di un mutuo con Cassa Depositi e Prestiti. Esso rientra nel programma triennale delle opere pubbliche 2021/2023.

Il commento

A Capaccio stiamo realizzando grandi opere, importanti, ma anche piccole opere di manutenzione ordinaria”, aveva dichiarato il primo cittadino- sottolineando come la viabilità per l’amministrazione comunale è “una priorità assoluta perché ne va della sicurezza di chi percorre le strade ma anche del decoro e della dignità del territorio”. “Amministrare un territorio, significa mettere in campo azioni per migliorare la qualità della vita dei cittadini sotto ogni punto di vista“. Questo il commento di Alfieri all’indomani dell’avvio dell’iter progettuale. Il Comune negli anni ha programmato diversi interventi di miglioramento della viabilità sul territorio. Su tutti quelli in via Magna Graecia.

Ti potrebbe interessare anche